Leggo per legittima difesa presenta “A Oltranza”. Inclusione e disabilità secondo Valeria Carletti

Anche l’inclusione e la disabilità tra i temi dell’edizione 2024 di Leggo per la legittima difesa, la rassegna letteraria organizzata dall’associazione culturale Terza Pagina, che il prossimo 8 agosto, alle ore 19:00, nell’oratorio di Cristo Re a Sulmona presenta il libro A Oltranza di Valeria Carletti.

Un’opera non convenzionale, dove la penna di Valeria Carletti “caustica ma capace di tenerezza e passione” riesce a scomodare le menti di lettori troppo spesso rilassati nelle loro comfort zones. Un libro in cui l’autrice, affetta da tetraparesi spastica dalla nascita, invita ad affrontare un viaggio nel suo mondo con “un prospettiva non scontata né consolatoria”. Per osservare la realtà da un punto di vista che “diverte, commuove e spiazza” come quello dell’autrice laureata in scienze internazionali e diplomatiche, impiegata presso un’assicurazione e con la passione per la musica. Quella live che Valeria Carletti ascolta durante i concerti ai quali non manca di assistere per vivere emozioni uniche, dall’ansia per ottenere i biglietti all’eccitazione nel pianificare gli spostamenti agli incontri inaspettati.

Una lettura che aiuterà a ritrovarsi nelle situazioni che Valeria Carletti riesce a descrivere con brillante autoironia, “segno distintivo della vera intelligenza”, apprezzando uno stile unico e appassionante.

All’evento moderato da Chiara Buccini, giornalista e direzione artistica della rassegna, interverranno, oltre all’autrice, Emanuela Pasquali, presidente Anffas Sulmona, e don Fabio D’Alfonso parroco di Cristo Re.

Commenta per primo! "Leggo per legittima difesa presenta “A Oltranza”. Inclusione e disabilità secondo Valeria Carletti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*