Ancora prima che sede comunale e centro operativo, si tratta dell’ex convento degli Zoccolanti a Raiano, di una rilevanza storico-architettonica non indifferente. Ebbene, l’ex convento, sarà sismicamente adeguato grazie ad un finanziamento regionale di oltre 1.3milioni di euro.
A renderlo noto è stato il presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, durante una conferenza stampa che si è svolta ieri. Ora arriva il ringraziamento dell’amministrazione guidata da Marco Moca che “vede riconosciuto il proprio
lavoro di progettazione e programmazione della messa in sicurezza degli edifici pubblici- si legge nella nota-. Dopo la scuola, un altro tassello si aggiunge al puzzle della sicurezza. Un ringraziamento va alla struttura dell’ufficio tecnico per l’impegno profuso” aggiungendo un “grazie” a D’Alfonso: “In più di un’occasione ha avuto parole di ammirazione per la bellezza del nostro immobile storico del XVII secolo, ricco di affreschi magnifici, e assicurato che avrebbe preso in considerazione la nostra richiesta di finanziamento”.
Ottenuto il finanziamento ora si spera che anche l’erogazione sia immediata per avviare le procedure d’appalto dei lavori.
S.P.
Commenta per primo! "Adeguamento sismico, oltre un milione per gli Zoccolanti"