L’AbeOS di Raiano da Olimpiadi: oro e argento per la Romania con gli osteopati peligni

Un oro e un argento che parlano, in parte, italiano. Ad esultare per i risultati ottenuti dalla selezione della Romania ai giochi olimpici di Parigi sono anche gli osteopati della Clinica dello Sport di AbeOS che ha sede a Raiano. La nazionale di canottaggio rumena, che ha conquistato l’oro nella coppa maschile e l’argento nella femminile, è seguita dagli specialisti della sede del Comune peligno. Con gli atleti rumeni, infatti, ci sono Francesco Senigagliesi e Marcello Luca Marasco,

I due osteopati forniscono check completi agli atleti circa un paio d’ore prima di scendere in barca e assistenza, sempre osteopatica, per disturbi correlati ai carichi d’allenamento e anche con trattamenti particolari per favorire il loro sonno.

“Si può immaginare quante emozioni possono essere scaturite dalla conquista di un titolo olimpico (ed è il secondo dopo Tokyo 2020) – scrivono da AbeOS – per gli osteopati che “settano” articolazioni, muscoli e fasce dell’atleta, ancor più quando questo lavoro è fatto a ridosso della performance”.

Una sinergia, quella tra la federazione rumena e AbeOS, che va avanti dal 2018. Ma le gioie potrebbero non essere finite. Domani mattina, 2 agosto, altre finalissime vedranno tre imbarcazioni della Romania contendersi il podio nelle altre specialità del canottaggio.

3 Commenti su "L’AbeOS di Raiano da Olimpiadi: oro e argento per la Romania con gli osteopati peligni"

  1. Solo una parola: bravi!

  2. Orgoglio peligno! Essere lì, non è da tutti.
    Complimenti al direttore Marcello Marasco

  3. Grazie per i complimenti ricevuti, a nome dell’intero staff di AbeOS. Io e il mio collega Francesco siamo oggi qui sulla prima scena, ma questo progetto ha visto la partecipazione attiva di circa una trentina di osteopati studenti e docenti di AbeOS da ormai 7 anni. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*