Si accende l’attenzione sul masterplan Abruzzo che non va troppo giù a diversi comitati e collettivi, trovato troppo impattante e, a tratti inutile. D’altronde alla base delle beghe esistenti tra il presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, e il presidente uscente del Parco Nazionale della Majella, Franco Iezzi, ci sarebbe proprio il progetto sulla Majelletta ritenuto troppo impattante e per il quale era stata proposta la valutazione ambientale.
Insomma, il masterplan che scalda gli animi e che lede finanche i rapporti politici. Ma che cos’è? Come e in quali modalità la regione Abruzzo si sta occupando della messa in sicurezza, della prevenzione e degli investimenti per il territorio? Se ne parlerà oggi pomeriggio, alle 17, nella sala della Comunità Montana di via Angeloni in un’assemblea pubblica aperta alla cittadinanza.
È questo il seguito degli incontri organizzati dal gruppo di lavoro Territori Uniti per la Prevenzione (Teup), nato in seguito agli incendi che l’estate scorsa hanno devastato il Morrone e l’Abruzzo in generale. Interverrà Augusto De Sanctis del forum H2O.
Commenta per primo! "Masterplan Abruzzo: cos’è? Se ne parla in assemblea"