Volantini nostalgici sulla Giostra, anche i giovani di Forza Italia prendono le distanze

“Inappropriati e non rappresentativi dello spirito costruttivo e inclusivo che dovrebbe caratterizzare la Giostra”. Così i giovani di Forza Italia prendono le distanze da quel volantino dei colleghi di Gioventù Nazionale che la settimana scorsa hanno tentato di strumentalizzare la rievocazione storica accostandola, in modo maldestro, ai valori e ai termini cari al ventennio.

Lo fanno dando un colpo al cerchio e uno alla botte i giovani azzurri, invitando al contempo “ad evitare di alimentare ulteriori polemiche ed eventuali strumentalizzazioni dell’accaduto. In questo contesto, le lettere aperte e le considerazioni personali non dovrebbero essere utilizzate come piattaforme per protagonismi individuali, ma per promuovere il dialogo e la collaborazione”. 

Sentono di dare “il buon esempio contribuendo alla creazione di un clima sereno e costruttivo” gli azzurrini e invitano tutti gli altri rappresentanti politici a fare altrettanto. “Perché – proseguono i giovani di Forza Italia, – l’importante è rivolgere l’attenzione sulle bellezze e sui valori della Giostra in sé quale momento di celebrazione e di unione per la nostra comunità e – come cavolo a merenda – interrompere l’involuzione amministrativa cittadina”.

Commenta per primo! "Volantini nostalgici sulla Giostra, anche i giovani di Forza Italia prendono le distanze"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*