Un’esperienza da dimenticare quella di una coppia di escursionisti recuperati questa notte dai vigili del fuoco di Sulmona dopo un’escursione sul Monte Amaro.
51 anni lui, 46 anni lei, dopo aver lasciato l’auto al bivio tra Campo di Giove e Fonte romana ieri mattina i due escursionisti hanno iniziato il percorso verso Monte Amaro. Un cammino lungo nove ore compiuto con pranzo al sacco e con l’aiuto di una guida turistica seguendo la segnaletica del CAI. Terminata l’escursione i due si sono però smarriti nei pressi dell’anfiteatro Femmina Morta e spaventati, anche perché era ormai sopraggiunta la notte, hanno chiesto aiuto ai vigili del fuoco.
Con l’ausilio di diversi uomini e mezzi, dopo due ore di cammino, i pompieri sono riusciti a recuperare e mettere in salvo i due escursionisti. Per fortuna solo tanta paura per la coppia che soccorsa e rifocillata sul posto, non ha avuto bisogno di cure ospedaliere.
Stetev a la casa!!!
Soprattutto nn c’è venete sé nn conoscete la montagna!! Ma si può andare alla Majella di pomeriggio!!!??comunque a sta gente gli farei pagare i soccorsi così imparano ad avventurarsi ad cazzam…
Metteteli in galera….hanno rotto gli escursionisti improvvisati…invece di abbattere gli Orsi sopprimete questi incoscienti…