Nell’anno delle radici, musica e solidarietà con I Nomadi

I Nomadi tornano ad esibirsi a Sulmona con un concerto a ingresso gratuito, il 22 agosto, in piazza Garibaldi. Con essi torna anche l’appuntamento con Una colonna sonora per la vita. L’iniziativa è promossa dall’associazione Nomadi Fans club “Un giorno insieme” di Sulmona, il cui concerto di punta sarà quello della storica band guidata dal fondatore e tastierista Beppe Carletti.

Annunciato il ricco programma della manifestazione che anche quest’anno coinvolgerà numerosi Comuni del centro Abruzzo, con l’obiettivo di sostenere il reparto di ortopedia dell’ospedale di Sulmona. Ad arricchire la proposta musicale, oltre al concerto dei Nomadi, la presenza di Alberto Bertoli, figlio dell’indimenticabile cantautore Pierangelo Bertoli che l’11 agosto si esibirà a Pescocostanzo e il tributo a Francesco De Andrè con il concerto di Antonello Persico che sarà di scena sia a Castel del Monte che a Sulmona dove darà il via all’edizione all’edizione 2024 del Premio “Un giorno insieme – Augusto Daolio-Città di Sulmona”.

“Un programma che spazia dalla canzone d’autore alla musica rock”, spiega il presidente dell’associazione Nomadi Fans club, Vincenzo Bisestile, felice di ospitare a Sulmona, per la prima volta in piazza Garibaldi la storica band. “Un concerto reso possibile grazie al cavalier Filippo Frattaroli e a Joey Crugnale – spiega Bisestile – che per celebrare l’anno del turismo delle radici hanno scelto i Nomadi che nei propri brani hanno trattato spesso il tema dell’emigrazione”.

Fortemente voluta dai due rappresentanti della comunità abruzzese negli Stati Uniti, la giornata dedicata all’emigrazione abruzzese vedrà, prima del concerto, un incontro al cinema Pacifico sul tema L’emigrazione abruzzese nel mondo tra storia, esperienze e opportunità nell’anno del turismo delle radici. Una manifestazione nella quale non mancherà il rock con il tributo al grande Vasco Rossi con Danilo Luce e un viaggio nel brit rock anni ’90 con i The Cavern.

Dopo le scorse edizioni che hanno permesso di acquistare macchinari di alta diagnostica e specializzazione a disposizione di tutti i cittadini della Valle Peligna e dell’Alto Sangro, continua l’impegno di Una colonna sonora per la vita a sostegno dell’ospedale di Sulmona con la speranza di riuscire ad acquistare un macchinario da destinare al reparto di ortopedia diretto dal primario Fabio Lombardi.

Commenta per primo! "Nell’anno delle radici, musica e solidarietà con I Nomadi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*