Non dà la precedenza, auto della scuola guida travolta all’incrocio con il semaforo spento

La precedenza a destra: è una delle prime cose che si impara a scuola guida. Eppure questa mattina a violare la “prima regola” sarebbe stato proprio chi deve insegnarla: un istruttore di scuola guida è rimasto infatti vittima di un incidente stradale avvenuto all’incrocio tra via Cornacchiola e viale Costanza. La Fiata Panda sulla quale viaggiava in via Cornacchiola direzione via Sardi, è stata travolta da una Golf che percorreva viale Costanza in direzione via Papa Giovanni XXIII. Precedenza a destra non rispettata, insomma, dalla Panda della scuola guida che, però, a sua discolpa o parziale giustificazione, ha quel semaforo lampeggiante, ovvero non funzionante, che da mesi, ben otto, lampeggia anziché regolare il traffico.

Fatto è che la Panda si è cappottata, costringendo l’istruttore al trasferimento in ospedale. Le sue condizioni non sarebbero per fortuna gravi, un codice giallo, insomma, come quel semaforo che nessuno aggiusta.

10 Commenti su "Non dà la precedenza, auto della scuola guida travolta all’incrocio con il semaforo spento"

  1. franceso.valentini1935 | 29 Luglio 2024 at 12:09 | Rispondi

    Alla fine doveva esserci l’incidente per “parlare” di un semaforo fuori servizio da mesi.Ho scritto piu’ volte da privato cittadino,voce nel deserto come usasi a Sulmona da qualche tempo:lascia che parlino tanto….Senza togliere autorita’ a nessuno,prr il futuro in caso di guasto agli impianti semaforici fissi,basta ricordarsi che esistono quelli mobili:in casi eccezionali usiamoli chiedendo collaborazione ai cittadini tenuti all’oscuro di tutto,salvo poi chiamarli a pagare di tasca propria per debiti fuori bilancio per “svista amministrativa”:s
    e Sulmona deve risorgere certe cose non devono accadere.

  2. Non è solo la precedenza a chi viene da destra; lì c’è anche l’obbligo di dare la precedenza ai veicoli che circolano nei due sensi sulla strada (segnale triangolare)….

  3. Tutto questo si sarebbe potuto evitare se avessero ripristinato la funzionalita’ del semaforo. E’ una vergogna che a Sulmona per riparare un semaforo occorrano mesi, non e’ la prima volta.

  4. Dopo pochi mesi dalla riparazione i semafori si rompono !?
    Vella
    Arabona
    Via Sallustio
    Abbiamo 6 incroci semaforici in tutto ne funzionasse uno!
    Qualche domanda chi di dovere dovrebbe porsela

  5. Fosse solo il semaforo che non funziona a Sulmona……

  6. Ilfustigatore | 29 Luglio 2024 at 17:21 | Rispondi

    Semafori….. metafora perfetta di una Amministrazione a luci spente…..

  7. Per non parlare del semaforo di via Lamaccio dove il rosso è solo un vetro rotto da più di un anno. Eppure l’elettricista lo paghiamo ha pure l’autoscala.

  8. Se si procede su via Cornacchiola, così come da via Sardi, ci si trova davanti al cartello di “dare la precedenza” (avete presente quel cartello a forma di triangolo con il vertice in basso, di colore bianco e bordo rosso?) quindi bisogna rallentare e se occorre fermarsi, per dare la precedenza (che vuol dire far passare prima) alle auto che transitano lungo viale Costanza (sia che arrivi da destra che da sinistra). Santo Dio, pippate di meno 😫

  9. Il semaforo non funziona da otto mesi?
    Storie di ordinaria sulmonesita’. Sereni, è tutto nella norma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*