Un concerto tributo a Salvatore Lagatta. Bussi ricorda il sindaco scomparso lo scorso 13 luglio

Sarà un concerto tributo quello che la pianista Maria Gabriella Castiglione eseguirà domani, domenica 28 luglio alle ore 21 presso la sala consiliare di Bussi sul Tirino per ricordare Salvatore Lagatta.

Sindaco di Bussi scomparso lo scorso 13 luglio a soli 69 anni, Lagatta ha sempre “lottato come un leone per la bonifica integrale delle discariche chimiche e per ridare un futuro occupazionale alla sua comunità”. Persone di cui Salvatore Lagatta conosceva ogni storia, lui che come i suoi concittadini proveniva da quel mondo operaio che un prezzo enorme aveva pagato all’industria chimica. Competenza, intelligenza e passione queste le caratteristiche che hanno sempre contraddistinto il lavoro che Salvatore ha svolto per la sua Bussi tanto da essere eletto tre volte sindaco da una comunità che lo conosceva bene e che mai potrà dimenticarlo.

Un uomo che Maria Gabriella Castiglione, musicista sensibile e attenta, ha scelto di ricordare con un concerto speciale, gratuito e aperto a tutti, nel quale protagoniste saranno musiche famosissime che la concertista eseguirà con il suo straordinario talento. Un appuntamento imperdibile per assistere alla esibizione di una delle artiste più apprezzate e ricercate, premiata anche dalla presidenza della Repubblica da sempre attenta nel ricordare le persone importanti della nostra regione.

Commenta per primo! "Un concerto tributo a Salvatore Lagatta. Bussi ricorda il sindaco scomparso lo scorso 13 luglio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*