La Porta, Marinucci e Monaco entrano nel CRAM

Antonietta La Porta e Luciano Marinucci, indicati dalla maggioranza, e Alessio Monaco, in rappresentanza della minoranza. Sono loro i tre consiglieri regionali nominati con decreto del presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri quali componenti del CRAM.

Ufficialmente entrati a far parte del Consiglio regionale degli abruzzesi nel mondo La Porta, Marinucci e Monaco opereranno a fianco degli altri componenti del Consiglio. Il CRAM ) è l’organismo consultivo che riunisce i componenti eletti dalle Associazioni, Federazioni e Confederazioni degli abruzzesi nel mondo. L’Osservatorio per l’emigrazione è un organismo che riunisce i rappresentanti delle Associazioni a carattere nazionale che abbiano una sede permanente nella Regione e che operano in Italia e all’estero a favore degli emigrati e delle loro famiglie, rappresentanti di enti, sindacati e istituzioni che a diverso titolo si occupano di emigrazione. I componenti del CRAM e dell’Osservatorio partecipano alle sedute a titolo gratuito, per i rappresentanti CRAM è previsto il rimborso delle spese di viaggio affrontate per partecipare alla riunione annuale dell’organismo

Tra i componenti c’è il presidente della giunta regionale. Il consiglio, inoltre, è composto da 32 emigrati abruzzesi residenti stabilmente all’estero, designati dalle associazioni di ciascun Paese; 7 rappresentanti delle associazioni a carattere nazionale che abbiano una sede permanente nella Regione o che operano in Italia e all’estero a favore degli emigrati e delle loro famiglie. A loro si aggiungono 4 rappresentanti dei patronati a carattere nazionale aventi sede nella Regione, un rappresentante dei Comuni, uno per le Province e uno per le comunità montane d’Abruzzo e un rappresentante delle associazioni di emigrati in Italia fuori Regione.

Commenta per primo! "La Porta, Marinucci e Monaco entrano nel CRAM"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*