XTerra Lake Scanno: nuoto, bike e corsa nell’Abruzzo selvaggio. Scende il livello del lago

A trionfare nella gara più dura la Full sono stati Nicolò Simonigh (grand bike) con un ottimo 2:54:31 e Veronica Di Fant (B3L triathlon) con il tempo di 3:42:44. Sono loro i campioni della undicesima edizione della Xterra Lake Scanno, la tappa abruzzese del cross triathlon per grandi e piccoli, porta di accesso al mondiale in programma dal 26 al 29 settembre a Molveno, Trento.

Una gara internazionale di nuoto, bike e corsa che da ormai undici anni si svolge nei luoghi selvaggi d’Abruzzo tra il lago di Scanno, i suggestivi vicoli del borgo e le montagne del parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Oltre 450 atleti per l’undicesima edizione che per la prima ha visto gli atleti tuffarsi da un diverso punto di partenza. Un punto diverso rispetto alle precedenti edizioni, riadattato alla foce del fiume per l’abbassamento del livello delle acque del bacino. Un processo in atto da inizio stagione dovuto alla carenza di precipitazioni nevose in inverno e piovose negli altri periodi dell’anno, che ha portato a spostare più in basso il tanto atteso e immortalato tuffo di inizio competizione. Un impatto visivo diverso che però nulla ha tolto a quella che resta un’occasione speciale per tutti gli appassionati di triathlon off road.

Ad aggiudicarsi la vittoria nella super sprint Mattia Acanfora (youth A, K3 triathlon), nella sprint Vanessa Andreatta mentre per gli youth B salgono sul gradino più alto del podio Adriano Micheli e Anna Vittoria Campana (cylaser delta sport performance)

1 Commento su "XTerra Lake Scanno: nuoto, bike e corsa nell’Abruzzo selvaggio. Scende il livello del lago"

  1. AWA LU TRIATRON è FREGN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*