MuntagninJazz, presentato il programma. Pioggia di eventi per la kermesse musicale

Tra gli alberi di Bosco Playa questa mattina è stato presentato il programma del MuntagninJazz 2024, la prima senza l’ideatore Valter Colasante. Presenti alla conferenza stampa il sindaco di Sulmona, Gianfranco Di Piero, e l’assessore alla cultura, Andrea Ramunno. “Il festival è un vanto per la città di Sulmona – ha sottolineato Di Piero – e per l’intero territorio, onorando un’importante tradizione”.

Le prime note risuoneranno il prossimo 24 luglio, con l’apertura dei “concerti in montagna”. I Musicanti di San Crispino si esibiranno alle 21:00, proprio nella cornice di Bosco Playa. Doppia data a Prezza: il 26 luglio, in piazza Umberto I, “Dirotta su Cuba”; mentre il 3 agosto serie di concerti con “La lunga notte dello swing”, dalle 20:30 fino oltre all’01:00. Il giorno successivo sarà tempo dell’escursione-concerto che dai Prati di Scanno attraverserà il Sentiero del Cuore, con partenza alle 15:00. Spazio, poi, alla musica dalle 21:00, con il concerto degli Ebbanesis.

Trekking e accordi si alterneranno anche il 30 luglio, a Bugnara. Alle 17:30, da piazza Vittorio Clemente, si raggiungerà il Rifugio Acqua degli Uccelli, dove si potrà cenare e assistere alla performance degli Ueuè.

Il MuntagninJazz si sposta in Alto Sangro il 2 agosto, con l’omaggio a Pino Daniele nel cortile di Palazzo Fanzago a Pescocostanzo. A esibirsi saranno Fabrizio Bosso e Olivier Mazzariello.

Domenica 4 agosto la kermesse musicale farà tappa a Introdacqua, con il Tony Monaco Trio che si esibirà in piazza Attilio Susi dalle 21:30.

Concerti ed escursioni anche a Pacentro, Anversa degli Abruzzi e Campo di Giove, rispettivamente il 6, 10 e 11 agosto. Il primo presso Fonte Romana, con le note di Sambadriatico. Dopo l’escursione all’Anello delle Gole, lo Swing Time Quartet si esibirà ad Anversa. Bisognerà arrivare fino a Guado di Coccia, invece, per gustarsi il Discanto in Trio con un pranzo al rifugio (raggiungibile anche in seggiovia).

Dal 7 agosto la kermesse si stabilisce a Sulmona. Esordio con Gnut “Nun te ne fa’ tour”, al cortile di Palazzo San Francesco. Nella stessa location, l’8 e il 9 agosto, si terranno i concerti di Flo e Nico Gori 6ET. Sempre in via Mazara si esibiranno l’11 agosto Francesca Tandoi Trio e il 12 agosto Yamandu Costa.

Il cortile del Palazzo dell’Annunziata accoglierà il 10 agosto “Fiabe Jazz Kappuccetto Rosso” (teatro musicale) alle 18:30, mentre alle 21:30 si esibirà il Wind Ensemble del Conservatorio “A. Casella”.

Ai piedi di Ovidio, il 14 agosto, il Conservatorio aquilano sarà protagonista la propria Big Band. Il 13 agosto, invece, Mo’ Better Band sarà di scena in piazza XX settembre. Chiusura con il botto, il 16 e il 17 agosto, con Piano Piano per Sulmona e l’esibizione finale di Paolo Jannaccia, alle 23:00, in piazza XX. Nel corso del festival, inoltre, artisti e bandi si esibiranno in aperitivi, cene e dopofestival, presso alcuni locali, bar e ristoranti del centro storico di Sulmona.

MuntagninJazz programma completo.

Commenta per primo! "MuntagninJazz, presentato il programma. Pioggia di eventi per la kermesse musicale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*