Chi si ferma è perduto

1.⁠ ⁠Dengue, com’è arrivata in Italia la malattia sub tropicale. Cause, sintomi e diffusione per Regioni. Non in aereo.
 2.⁠ ⁠La storia. «Mio nonno ordinò la strage nazista a San Polo, l’ho scoperto su Wikipedia. Verrò in Italia per chiedere scusa». Come fare i conti con il passato.
 3.⁠ ⁠Spagna. Scandalo Marcos Llorente: il giocatore dell’Atletico produce caffè col logo nazista. Nero bollente.
 4.⁠ ⁠Il caso. Nel golfo di Napoli il gioco crudele contro i gabbiani: li attirano con il cibo e si tuffano sopra. Quando moda é moda.
 5.⁠ ⁠Bari. Colpiti dalla matrigna con scope, scarpe e cinture per i brutti voti e perché non pulivano bene casa: i due ragazzi la denunciano. I nuovi cenerentoli.
 6.⁠ ⁠Gli uomini-bomba, l’ultima arma di Putin nel conflitto ucraino. Boom.
 7.⁠ ⁠Record fallito. Il funambolo Jaan Roose manca l’impresa: attraversa lo Stretto su una fune ma cade poco prima dell’arrivo. Salvini esulta.
 8.⁠ ⁠Il discorso del sindaco di Mazara del Vallo (sostenuto da FdI) contro i suoi avversari politici: «Noi spaccheremo il c.. a tutti». Dolce stil novo.
 9.⁠ ⁠Così le Olimpiadi hanno riscritto la mappa culturale della città. Parigi val bene una mostra.
10.⁠ ⁠La challenge. Train surfing, aggrapparsi al treno e viaggiare per centinaia di chilometri: l’ultima sfida social degli adolescenti. Chi si ferma é perduto.

𝑫𝒚𝒍𝒂𝒏 𝑻𝒂𝒓𝒅𝒊𝒐𝒍𝒊

1 Commento su "Chi si ferma è perduto"

  1. Ah,ecco,non eri in ferie per fortuna!!
    Il tuo “mondo sottosopra” e’ uN appuntamento troppo simpatico,che aspetto per tutta la settimana.Mi mancano però,e molto, anche i tuoi articoli di “colore”.
    Buona domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*