Popoli Terme, autovelox attivi dal 15 luglio

L’occhio elettronico dei tre autovelox installati sul territorio comunale di Popoli Terme vedrà la luce il prossimo 15 luglio. Da lunedì, lungo la strada Statale 5, i sistemi di controllo della velocità saranno ufficialmente attivi, come riporta l’avviso pubblico, pubblicato sull’albo pretorio del Comune pescarese.

Il primo sensore di velocità è installato a pochi chilometri dall’uscita del casello autostradale Bussi sul Tirino-Popoli Terme. Praticamente lungo il rettilineo che precede il ristorante Magnoz. L’altro autovelox, invece, è installato venendo da Sulmona, sul un tratto dove i recenti lavori di ampliamento della carreggiata hanno portato ad aumentare il peso sull’acceleratore. L’ultimo rilevatore di velocità, invece, si trova all’altezza di Pavone Gomme, in corrispondenza con l’attraversamento pedonale della Tiburtina.

Scelta dettata “dal “buonsenso”, come nei mesi scorsi aveva sottolineato il sindaco popolese, Dino Santoro. La volontà del primo cittadino è quella di trattare la Statale come una strada urbana. I tre rilevatori sono collocati in punti strategici. Il primo all’altezza dell’albergo “Tremonti”. Una struttura ricettiva dalla quale i turisti raggiungono a piedi, attraversando la Statale, il centro popolese. L’altro, venendo da Sulmona, è stato installato per la facilità con la quale il piede preme sull’acceleratore dopo i recenti lavori di ampliamento della carreggiata. Il terzo, invece, si trova in corrispondenza con un attraversamento pedonale.

Un sistema dissuasivo della velocità che si aggiunge al temuto semaforo photored che si trova all’incrocio della Statale con via dei Tigli e via Carlo Alberto della Chiesa. L’ok agli autovelox è arrivato dopo un vertice, chiesto dal sindaco popolese, alla Prefettura, dove gli agenti di Polizia e Carabinieri hanno illustrato le criticità legate all’alta velocità sulla strada che sfiora le abitazioni di Popoli Terme.

9 Commenti su "Popoli Terme, autovelox attivi dal 15 luglio"

  1. Altro ennesimo sistema per prelevare soldi agli utenti e fare cassa!! Al pari di quello di bussi. Senza vergogna

    • gli autovelox sono segnalati, pertanto, se si va piano non si prendono multe.
      Come mai con la telecamera al semaforo del p.e.e.p nessuno passa più col semaforo appena scattato il rosso??

      • Diciamoci la verità | 12 Luglio 2024 at 17:32 | Rispondi

        Perché prima delle telecamere al semaforo peep passavano tutti con il rosso? Quanti incidenti ci sono stati?

  2. Strada sicura | 12 Luglio 2024 at 07:58 | Rispondi

    D’accordo che bisogna rispettare il codice stradale per la sicurezza di tutti gli utilizzatori, ma ma ora si rischia di prendere una multa solo x aver superato il solito gruppo di ciclisti imbecilli, che si credono al Giro d”Italia, che occupano tutta la corsia stradale. Perché non si adottano provvedimenti così rigidi ed inappellabili anche verso di loro?

  3. MO TUTTI ZITTI AVETE VOTATO QUINDI IN SILENZIO A SUBIRE PER CORTESIA

  4. A mio avviso è solo un modo per sanare i bilanci messi male
    Ai signori del comune non interessa ne turisti ne altro
    Chi pagherà sono gli abitanti di Popoli I Pendolari che pur stando attenti basta incappare in una distrazione e il sign Sindaco fa cassa

    Ci sono tanti modi per rallentare il traffico, vedi una rotonda zona pep e svincolo guizza

    Già stiamo vivendo periodi difficili con questi stratagemmi non facciamo altro che peggiorare

  5. GAETANO MANGIARELLI | 3 Ottobre 2024 at 21:09 | Rispondi

    Il solito paese di merda che fa cassa sui cittadini. Riguardo al sindacuccio che usa questi mezzucci per fare cassa spero che ALMENO una volta i cittadini capiscano che li stanno depredando

  6. GAETANO MANGIARELLI | 3 Ottobre 2024 at 21:15 | Rispondi

    Quello che sta alla discesa venendo da Sulmona è da galera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*