Si svolgerà a Sulmona nei giorni di sabato 28 e domenica 29 settembre la Finale Argento dei Campionati Nazionali di società allievi.
La pista ovidiana è stata scelta dalla Federazione italiana di atletica leggera per una manifestazione che vedrà confrontarsi tantissime promesse dell’atletica e per questo molto seguita dal settore tecnico nazionale. A curare l’organizzazione sarà l’ASD Amatori Atletica Serafini non nuova ad eventi importanti come dimostra l’appuntamento autunnale che da oltre 25 anni vede la città di Sulmona ospitare “un numero elevatissimo di atleti unitamente alle loro famiglie e ai tecnici per oltre 70 mila presenze”. Numeri che la società sportiva sulmonese tiene a ricordare per la rilevanza anche turistica di eventi che “molte volte passano in silenzio” laddove invece su di essi si dovrebbe riflettere per una crescita non solo sportiva della città.
Dodici squadre maschili e altrettante femminili per un totale di 600 partecipanti, tanti saranno gli ospiti che la finale di settembre porterà a Sulmona tra cui molti atleti che avranno già partecipato agli europei di Banska Bystrica in Slovacchia in programma dal 18 al 21 luglio. E altri che saranno reduci dai Campionati Italiani di Molfetta che si svolgeranno dal 5 al 7 luglio.
Un appuntamento importante per una categoria di atleti che, nati negli anni 2007/2008, potranno confrontarsi davanti ai tecnici della Federazione Italiana per una crescita atletica di una generazione destinata a rappresentare il futuro dello sport.
Commenta per primo! "A Sulmona la finale dei Campionati Nazionali Allievi. Numeri importanti per l’ASD Serafini"