L’ordine è arrivato oggi, anche se fisicamente i cani saranno trasferiti a partire da lunedì. D’altronde al canile municipale di Noce Mattei le cose vanno per le lunghe, come tutti i lavori pubblici della città. Il cantiere per la messa a norma della struttura doveva essere riconsegnato alla fine di maggio, poi la proroga di un mese per una variante chiesta per l’allaccio delle fognature, anche quella scaduta senza che sul sito si sia visto nessuno.
Così il sequestro amministrativo disposto il mese scorso dai carabinieri-forestali a seguito del blitz tra le cucce, è stato ora approvato dalla Asl che, per questo, ha disposto che i 99 cani rimasti vengano spostati a Collelongo.
A Sulmona dovrebbero far rientro, insieme agli altri quaranta circa già trasferiti, quando la struttura sarà finalmente a norma e, di questo passo, c’è il rischio che le cucce ai piedi del Morrone i randagi della città non le rivedano più.
Questa mattina con l’arrivo del via libera al trasferimento sono tornate anche l proteste degli animalisti, contrari allo spostamento giudicato troppo traumatico per gli animali. Una di loro ha accusato un malore durante la protesta e lunedì si annuncia un’altra giornata di fuoco a Noce Mattei.
In questa cittadina non funziona un c…o ma niente di un c…o ma d’altronde che c…o ci vuoi tirare fuori da chi dovrebbe amministrare. Ciò che e’nato quadrato non può diventare tondo o viceversa
Ancora una volta chi ne farà le spese saranno questi poveri cani sfrattati e maltrattati, tutto questo nell’indifferenza generale, tanto sono cani.Con la scusa dei lavori non completati hanno trovato il modo di togliersi dai piedi i cani e chi li difende strenuamente.Tutto questo per la gestione lacunosa e fantasiosa di alcuni soggetti del Comune che il canile non sa neanche dove si trova. Del resto la localizzazione scelta per il canile non lascia dubbi : rifiuti e cani.
Saranno ammassati nel canile sovraffollato di questo noto personaggio senza alcuna possibilità di controllo da parte degli animalisti e probabilmente molti di loro non ritorneranno più a Sulmona
Vergognatevi
Quanta commedia per 4 cani
Ndundi