Una giornata di solidarietà e divertimento quella di domani 29 giugno a Castel di Sangro dove a partire dalle 14.30 nei giardini della villa comunale si rinnoverà l’appuntamento con Chi ricerca …gioca! la manifestazione organizzata dall’associazione di promozione sociale Spazio Pieno.
Per ricordare Carlo Graziani, giovane ragazzo colpito da osteosarcoma che nonostante la malattia mai abbandonò la sua passione per lo sport e per l’animazione sociale con l’associazione Clessidra. Un appuntamento che in 11 anni ha permesso di raccogliere oltre 50 mila euro per la ricerca sul cancro coinvolgendo un sempre maggior numero di giovani di ogni età sull’importante tematica della ricerca contro i tumori.
“Siamo davvero convinti che soltanto grazie ai bambini, ai giovani, alle famiglie, alle associazioni, ai commercianti e agli imprenditori di Castel di Sangro è stato possibile continuare la tradizione di questa giornata” commenta Erminia Scioli presidente dell’associazione Spazio Pieno organizzatrice di una giornata che oltre ad aiutare la ricerca “lascia il segno nei nostri cuori”. Come in quello dei bambini e ragazzi invitati a partecipare ai tornei e alle gare che si alterneranno nel corso della giornata dove tra musica e stand di street food non mancherà l’occasione di seguire la partita di calcio Italia – Svizzera grazie al maxischermo che sarà allestito dalle ore 18.
Un evento cresciuto negli anni anche a livello nazionale come dimostra il legame con l’IRCCS di Candiolo sul quale parole di apprezzamento ha espresso anche dalla presidente delle Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro Donna Allegra Agnelli. “Parole di gratitudine e di riconoscenza – commenta Erminia Scioli – che hanno contribuito a rafforzare il rapporto con i sostenitori abruzzesi” sempre più animati dalla speranza che la passione e l’impegno dei ricercatori possa porre fine a “una malattia che ancora oggi si ha paura a chiamare con il proprio nome”.
Commenta per primo! "“Chi ricerca…gioca”. A Castel di Sangro sport e divertimento contro il cancro"