Dodici giorni interessati da eventi con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione con le imprese e informare sui servizi pensati e offerti alla categoria dei professionisti.
E’l’Italian Employers’ Day 2017, l’evento che nasce su indicazione della Rete europea dei Servizi pubblici per l’impiego e tra il 13 e il 24 novembre vedrà anche Sulmona e Castel di Sangro protagoniste degli incontri tra i servizi pubblici e i datori di lavoro. Iniziative all’interno dei Cpi, Centri per l’impiego, per i servizi pubblici per le aziende e offrire concrete occasioni di lavoro ai cittadini. Partiamo da “Corner per le imprese” attivo dal 13 al 24 novembre, in cui si confronteranno gli operatori del Cpi di Sulmona, le aziende e i consulenti presenti sul territorio per far conoscere i servizi che il Centro per l’impiego è in grado di offrire; informare sulla contrattualistica e le agevolazioni per le assunzioni; Diffusione di informazioni sulle opportunità di tirocinio e lavoro in Europa tramite il servizio Eures; distribuzione di materiale promozionale. Referenti dell’incontro saranno Enrichetta Gentile, Responsabile CPI di Sulmona, Dolantina Margiotta, Francesco Pedaneo Referente Servizio Eures, Maria Concetta Suffoletta Referente Servizio Eures.
Sulla mobilità il tema “Cercare lavoro in Europa”, l’appuntamento è per il 21 novembre alle 14,30 nel centro per l’impiego di via L’Aquila. Si parlerà delle caratteristiche e dei servizi, la ricerca attiva sul portale europeo, gli strumenti di candidatura del CV curriculum vitae e lettera di presentazione in lingua, i progetti “Your first Eures Job 5.0” e “European Solidarity Corps”, tirocini transnazionali, misura 5b, Garanzia giovani Abruzzo. A introdurre il workshop la dottoressa Anna Bongiovanni consulente Eures Abruzzo. Nei Cpi di Sulmona e Castel di Sangro saranno esposti dei totem informativi con distribuzione di materiale promozionale sulle opportunità di tirocinio e lavoro in Europa tramite il servizio Eures
Commenta per primo! "Italian Employers’ Day, il Centro per l’impiego incontra le imprese"