“Da sempre un presidente di una qualsiasi assemblea si erge a garante di tutti i suoi componenti, per questo ci fa specie il comportamento del Presidente del Consiglio comunale di Sulmona”.
A parlare è il Pd di Pratola Peligna che esprime la sua vicinanza ai democratici sulmonesi, al segretario del Pd, ai consiglieri eletti dal popolo, “agli amici e ai compagni di Sulmona” dopo i fatti dello scorso 17 novembre. Sono critici i dem pratolani verso il comportamento della presidente Di Marzio e non risparmiano dalle strigliate i piani alti regionali “Ci dispiace dover constatare di nuovo il comportamento dei vertici della Regione, che sacrificano per l’ennesima volta la volontà della base del Partito, sull’altare degli equilibri nell’assise regionale. Un’altra volta ancora, la dignità degli iscritti del centro Abruzzo è stata calpestata”.
Perché specificano, pur non essendo sempre stati d’accordo con le scelte degli omologhi ovidiani, vedi in particolare la questione legata alla caduta dell’ex sindaco Ranalli, “scegliamo di stare dalla parte del Circolo Pd di Sulmona, affinché si persegua quell’unità di cui il nostro territorio ha bisogno e in particolar modo il nostro partito, affinché la città di Sulmona assuma finalmente quel ruolo di prima fra pari, senza voler prevalere su tutti gli altri comuni, ma con un azione in accordo e per l’interesse di tutti”.
Un “gesto arrogante e scorretto” lo afferma anche la rappresentanza Pd Valle Peligna che, aggiunge, “rappresenta il livello più basso da parte di chi crede di utilizzare le Istituzioni per mascherare i fallimenti del proprio impegno e del proprio servizio per il bene comune”. Da qui l’annuncio di un “Coordinamento per la Valle Peligna” che, da una parte, vuole coprire il vuoto organizzativo e, dall’altra, intende ribadire il diritto alla partecipazione sulle grandi scelte, senza condizionamenti e senza ricatti, che investono questa parte importante ed emarginata del territorio abruzzese
A.S.
Commenta per primo! "Solidarietà del Pd pratolano e peligno, verso un nuovo coordinamento"