Da un singolo sportello multiservizio a sportelli specialistici dedicati che saranno aperti in alcuni giorni della settimana dalle 8.30 alle 12.30 per garantire un’offerta informativa adeguata ai diversi bisogni dell’utenza.
Annunciata dalla direzione regionale dell’INPS la nuova articolazione, in via sperimentale, del servizio di informazione delle agenzie territoriali di Atri, Giulianova, Lanciano, Montesilvano, Nereto, Sulmona e Vasto dove, dal 1 luglio 2024 al 30 settembre 2024 saranno aperti più sportelli informativi.
A Sulmona, come in tutte le altre sedi, saranno due gli sportelli specialistici, uno dedicato a Indennità e Ammortizzatori sociali aperto nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì e l’altro dedicato a Conto assicurativo e pensioni aperto nei restanti giorni di martedì e giovedì. Unica differenza per le sedi territoriali di Lanciano e Vasto dove lo sportello Conto assicurativo e pensioni sarà aperto anche di martedì.
La sperimentazione non riguarderà lo “sportello veloce” utilizzato, tra le altre cose per la stampa del cedolino pensione, della certificazione Unica e per il rilascio di informazioni generiche, che continuerà a restare aperto cinque giorni a settimana dalle ore 8.30 alle ore 12.30, in tutte le sedi INPS sopra indicate. Mentre per le direzioni provinciali di L’Aquila, Teramo, Pescara e Chieti nonché per l’agenzia complessa di Avezzano, tutti gli sportelli, sia veloci che specialistici, continueranno a restare aperti da lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
Commenta per primo! "Sportelli specializzati: Sulmona nella sperimentazione Inps"