Proroga a Romano: l’ironia del Conaratos

Usa l’ironia il CO.NA.RA.T.O.S. Comitato nazionale di rappresentanza e tutela degli operatori sanitari accoglie la notizia della proroga, per una ulteriore annualità, dell’incarico di direttore generale della ASL 1 a Ferdinando Romano.

“Una grande soddisfazione”, dice il comitato, apprendere che la Regione Abruzzo ha deciso di prorogare l’incarico a chi “com’è noto, ha prodotto il più elevato deficit finanziario della sanità abruzzese” con la conseguente decisione già presa a livello istituzionale di aumentare “ai livelli massimi” le imposte regionali.

Dietro l’ironia in realtà “la nostra immensa indignazione” spiegano dal comitato, non tanto e non solo per il manager della ASL Avezzano – Sulmona – L’Aquila “che non ha nulla da perdere ma molto da guadagnare in termini di lauto stipendio” quanto nei confronti dell’intera Regione. Specchio di una politica che si illude, continua il CO.NA.RA.T.O.S., di scaricare su altri la responsabilità di un “disastro finanziario” e delle sue inevitabili ripercussioni, dai “pesanti ed inevitabili tagli di personale alla soppressione di reparti e strutture sanitarie”, con un abbassamento dei livelli di assistenza a maggior scapito delle aree periferiche “che già tanto soffrono in termini di abbandono e discriminazione”.

2 Commenti su "Proroga a Romano: l’ironia del Conaratos"

  1. è inutile fare “chiacchere” adesso, un paio di mesi, circa, or sono l’attuale maggioranze ed il suo Presidente hanno ricevuto una indiscutibile conferma di fiducia dal popolo Abruzzese, nonostante la consapevolezza che l’Abruzzo fosse bagnato da tre mari.
    Quando c’era la leva militare alle reclute i “nonni” dicevano: muto, pippa e rassegnato.
    Chest’é.

  2. L’ironia mi sembra il minimo visto il buco che la asl 1 ha fatto con la gestione del D.G. in carica (sui 40 milioni di euro da organi di stampa) il quale viene anche premiato lautamente per gli ” obiettivi raggiunti ” ed invece un dipendente come ho letto qualche settimana fa per un danno erariale di 1000 euro riceve una sospensione di 6 mesi. Ma come dice Il Pratolano chest’è tra “romani” e amici di Colle Oppio ci si aiuta. Quindi anche io mi complimento per la proroga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*