La campanella della differenziata: studenti di Pratola Peligna a lezione di educazione ambientale

L’educazione ambientale entra in classe nell’IC “Gabriele Tedeschi” di Pratola Peligna. Protagonisti i 120 alunni della 2a, 2b, 2c, 3c, 3d, 5c e 5d della Scuola Primaria pratolana. Gli studenti hanno preso parte, nelle giornate del 17 e 30 maggio, agli incontri in classe sul tema della raccolta differenziata dei rifiuti, del riciclo e della sostenibilità, di concerto con i dirigenti scolastici e le docenti di riferimento. Incontri organizzati dalla Diodoro Ecologia, nel corso dei quali i giovanissimi studenti sono stati impegnati nello studio dei corsi, video, pillole e animazioni, in test di valutazione e interrogazioni sul tema.

Il cartellone informativo di Educational Goal, nell’anno scolastico 2023/24, ha riguardato 45 città, 300 scuole, 6000 alunni delle primarie e 4000 delle secondarie. Per questi ultimi sono stati proiettati film documentari sull’educazione ambientale, mentre i docenti sono stati coinvolti sul tema della crisi climatica e ambientale attraverso corsi di aggiornamento dedicati.

“Sul tema della sensibilizzazione ambientale e al rispetto delle regole sulla raccolta differenziata abbiamo da quest’anno portato l’attenzione direttamente nelle scuole – ha sottolineato l’Assessore all’Ambiente Antony Leone – affinché le generazioni future abbiano più argomenti e informazioni a tutela del nostro ambiente bene primario. Altre attività saranno rivolte nei prossimi mesi alle utenze domestiche e non domestiche, seguendo la strada del dialogo e della partecipazione, per favorire una maggiore consapevolezza sui temi ambientali. Ringraziamo la Diodoro Ecologia, dirigenti, docenti e corpo studentesco per l’attiva partecipazione alle giornate di formazione”

Commenta per primo! "La campanella della differenziata: studenti di Pratola Peligna a lezione di educazione ambientale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*