Linee isolate, Televoip “stiamo subendo senza alcuna responsabilità”

Piange il telefono, linee isolate e non accesso ai dati, ansia e polemiche sui social ad investire numerose compagnie telefoniche tra le quali la nostrana Televoip.

Ma il problema, spiegano attraverso una nota, non dipenderebbe dall’operatore ma da un contenzioso tra Tim e Digitel Italia Spa fornitore principale di Televoip,  contenzioso “del quale noi eravamo completamente all’oscuro sino a domenica 12 novembre” fa sapere la società, Telecom Italia, nella giornata di venerdì 10 novembre, ha provveduto al distacco di tutte le linee voci e di alcune linee dati gestite d a Digitel Italia Spa.

Televoip Italia chiarisce e fa le dovute specifiche, dopo i disservizi incorsi ai danni di alcuni utenti, 150 operatori italiani colpiti, tutti clienti Digitel spa, vedendosi in prima linea vittima di questo problema incorso così come i clienti, 100 mila in tutto lo stivale.

La compagnia Televoip ribadisce la sua posizione, sta subendo senza alcuna responsabilità,  “conseguenze e danni incalcolabili”. Tanti i commenti sui social anche nel nostro territorio, per questo la richiesta della compagnia, assieme agli altri operatori, dell’intervento dell’Agicom

L’Agcom dal canto suo lo scorso mercoledì  15 novembre ha adottato un provvedimento presidenziale con il quale ha ordinato a Digitel Italia S.p.A di consegnare entro il giorno successivo, tutti i propri archi di numerazione in favore di Telecom Italia e Clouditalia individuando gli stessi come operatori capaci di gestire temporaneamente la situazione di disagio che si era venuta a creare per il contenzioso tra Telecom Italia e Digitel Italia S.p.a. “nella giornata di ieri, Digitel Italia S.p.A. ha provveduto a consegnare tutti  i propri archi di numerazione ( tra i quali quelli dei nostri clienti) a Telecom Italia e Clouditalia”  che da ieri sera stanno lavorando per instradare le numerazioni in capo a Digitel Italia S.p.a. sulle loro reti, cosa che nel giro di alcuni giorni (presumibilmente cinque a partire da ieri) dovrebbe permettere il ritorno alla normalità per  le linee voci attualmente disservite.

Televoip però è perentoria su un punto “smentiamo decisamente qualsiasi voce diffamatoria circolata su web o a mezzo stampa tesa a indicare come responsabile di questa vicenda la nostra azienda e rimarcano “qualsiasi tentativo volto a far circolare voci diffamatorie sulla nostra azienda vedrà una fermissima reazione da parte nostra attraverso apposite azioni legali”.

“Stiamo lavorando giorno e notte per cercare di ripristinare la totalità dei servizi in favore delle nostre utenze” concludono “agiremo in tutte le sedi preposte al fine di ottenere un ristoro per i danni provocati alla nostra azienda e ai nostri utenti da azioni e omissioni imputabili con ogni evidenza ad altri soggetti”.

Commenta per primo! "Linee isolate, Televoip “stiamo subendo senza alcuna responsabilità”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*