Impianti di risalita: piovono finanziamenti. Bando per 230 milioni

Duecentotrenta milioni per gli impianti di risalita. È quanto prevede l’avviso pubblicato oggi dal ministero del Turismo che per l’anno 2024 mette a disposizione l’intera somma per “interventi di ristrutturazione, ammodernamento e manutenzione degli impianti di risalita a fune e di innevamento artificiale”. Ad annunciarlo il presidente della giunta regionale Marco Marsilio che spiega la finalità di un finanziamento voluto dal ministro Santanché e dall’intero Governo per “promuovere l’attrattività turistica e incentivare i flussi turistici e la destagionalizzazione nei luoghi montani e nei comprensori sciistici”.

Un’occasione da non perdere per i titolari delle stazioni di risalita del nostro territorio, prosegue Marsilio che invita i protagonisti della montagna abruzzese a cogliere l’opportunità di “rendere ancora più attraente la nostra montagna, sia d’inverno che d’estate”.

Ringrazia il Governo il presidente Marsilio per “l’attenzione che viene offerta attraverso questi finanziamenti capaci di potenziare la crescita economica delle aree interne”.

1 Commento su "Impianti di risalita: piovono finanziamenti. Bando per 230 milioni"

  1. bhe….mo che riaprisse la seggiovia dj puaes di Pescocostanzo….che sci malditt .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*