La Scuola dei desideri. Pacentro inaugura il nuovo plesso innovativo e sostenibile

Tutto è pronto per l’inaugurazione della nuova Scuola dei desideri di Pacentro. Intitolato a Mario Silvestri, il plesso scolastico sarà ufficialmente consegnato alla comunità venerdì 31 maggio alle ore 16:00, con il tradizionale taglio del nastro, momento finale di un percorso di “progettazione anticipata” come lo definisce l’amministrazione comunale di Pacentro.

Finanziata con i fondi stanziati post sisma dal piano Scuola d’Abruzzo – il futuro in sicurezza per 1 milione e 700 mila euro, la nuova scuola porta la firma degli studi MCA Mario Cucinella Architects e Lap architettura, i quali si sono ispirandosi alla sostenibilità ambientale e al learning landscape.

“Consegneremo alle studentesse, agli studenti e a tutti i pacentrani un edificio all’avanguardia – ha commentato il sindaco di Pacentro, Guido Angelilli – grazie alla scelta lungimirante fatta qualche anno fa”. Una scelta che oggi permette di migliorare il territorio con l’inaugurazione di una nuova scuola. “E’ quanto di più gratificante possa fare un sindaco”, conclude Angelilli ringraziando l’intera amministrazione per “aver investito su quanto di più caro e importante ci possa essere: le nuove generazioni”.

Alla cerimonia di inaugurazione saranno l’architetto Cucinella, il direttore di Casa Italia, Fabrizio Curcio, il direttore dell’ufficio scolastico regionale, Massimiliano Nardocci, e il direttore dell’ufficio speciale per la ricostruzione, Raffaello Fico.

1 Commento su "La Scuola dei desideri. Pacentro inaugura il nuovo plesso innovativo e sostenibile"

  1. Spero vivamente che i randagi come qualcuno ha definito i figli e i genitori di una parte della comunità pacentrana e che passano di là, trovino riparo nelle vostre case colme di umiltà e onestà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*