IIS “Serpieri”, tutto pronto per le Giornate Agrotecniche 4.0

Sabato 1° l’IIS “Serpieri” di Pratola Peligna sarà la sede dell’appuntamento con le Giornate Agrotecniche 4.0. Tra attività laboratoriali a cura di docenti e studenti, e mini expo, la sede scolastica pratolana sarà la vetrina per mettere in mostra il lavoro non solo degli alunni, ma anche delle aziende del territorio.

Le giornate agrotecniche sono finalizzate alla divulgazione e all’approfondimento professionale di tematiche attuali e di interesse collettivo, relative agli ambiti agro-alimentare e ambientale. La scuola apre le porte al territorio per mostrare le innovazioni introdotte tra i banchi nel corso degli anni. “L’edizione 2024 – scrivono dal Serpieri – sarà un’occasione per raccontare ai soggetti economici del territorio, quali famiglie, imprese, enti ed istituzioni, quest’ultima parte del nostro percorso di crescita e per condividere i traguardi raggiunti e gli obiettivi futuri che animano la scuola”.

Il via alle 09:30, con i saluti istituzionali da parte di Antonella Di Nino (sindaco di Pratola Peligna), Marianna Scoccia (consigliera regionale), Emanuele Imprudente (Assessore regionale con delega all’Agricoltura), Angelo Caruso (Presidente della Provincia dell’Aquila), Vincenzo Di Genova (Presidente dell’Ordine degli Agronomi e Forestali dell’Aquila), Giuseppe Morzilli (Presidente federazione regionale agrotecnici), Gianni D’Amario (delegato AIC di Sulmona), Franco Ruscitti (Presidente Soc. Coop. Agr. AN.SA.PE “Terrantica”) e Franco Volpe (Presidente Associazione “Rustica e Gentile).

Interverranno Luciano Di Martino (Direttore Parco Maiella), Marco Di Santo (Responsabile biodiversità dell’Ente Parco Maiella) e Fabio Pietrangeli (Dipartimento della Regione Abruzzo per l’Agricoltura).

Commenta per primo! "IIS “Serpieri”, tutto pronto per le Giornate Agrotecniche 4.0"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*