É morta una persona investita da una cisterna all’aeroporto dei Parchi di Preturo questa mattina durante la prima giornata della manifestazione L’Aquila AirShow 2024, evento che per la giornata di oggi è stato sospeso.
La tragedia si è consumata mentre la cisterna era in fase di manovra e al momento non si conoscono ancora le generalità della vittima. Sul posto sono subito intervenuti l’elisoccorso del 118 e le forze dell’ordine per gli accertamenti prima dell’arrivo del magistrato.
Una disgrazia che segna negativamente un evento presentato lo scorso 21 maggio dal sindaco del capoluogo abruzzese Pierluigi Biondi che insieme a rappresentanti dell’amministrazione comunale, al presidente dell’Aeroclub Gran Sasso d’Italia Ezio Sarti e al direttore operativo dell’aeroporto dei Parchi Simone Silveri aveva sottolineato l’importanza dell’iniziativa per valorizzare la città pronta ad riaccogliere le Frecce Tricolori dopo 27 anni.
Modificato per oggi il programma delle due giornate del 25 e 26 maggio dedicato ad esposizioni, aeromodellismo e alle esibizioni delle Frecce Tricolori che questa mattina non hanno eseguito il sorvolo di prova previsto per le ore 12.
Aggiornamento.
La vittima D.P. 41 anni, lombardo, sposato con due figli era copilota del SUEM 118.
Commenta per primo! "Tragedia all’Aquila AirShow 2024. Cisterna investe una persona. Manifestazione sospesa"