Non servirà né bussare né suonare al campanello per il confronto. Al massimo chiedere “permesso” e dire “buonasera”, come impone la buona educazione. L’Associazione Culturale Studium apre le sue porte, nel senso letterale del termine, alla città di Sulmona. Da oggi, 22 maggio, ogni mercoledì la sede dell’Associazione, in via Morrone 21, sarà aperta al pubblico dalle 15:30 alle 19:00. Un modo per fare rete, confrontarsi e dialogare sulle tematiche che interessano Sulmona e, più in generale, l’intero comprensorio peligno.
“Studium Aperto”, questo il nome dell’iniziativa, “nasce dalla necessità di avere un confronto ed un dialogo attivo con tutti coloro che sono interessati e vogliosi di realizzare qualcosa per Sulmona, ma anche solo per toccare tematiche poco presenti nel dibattito pubblico cittadino”. Questa la mission dell’Associazione, che prosegue nel suo percorso di creazione di una rete che possa permettere la nascita di “idee organiche e collettive, che rappresentino le voci e le esigenze di molti che credono nelle potenzialità del nostro territorio”.
Nell’aprile dello scorso anno l’Associazione si presentò alla città presso il Piccolo Teatro “Tony Del Monaco”, in via Quatrario. Nel corso degli ultimi mesi ha collaborato con Meta APS durante la stagione di teatro in prosa del “Maria Caniglia”. Attività portata avanti anche dentro i propri canali social con il proprio podcast, le dirette durante le serate di Sanremo e la maratona elettorale durante le scorse Regionali con il programma “Scrutinium”.
Commenta per primo! "“Studium Aperto”, l’Associazione spalanca le sue porte alla città"