Raiano eleggerà la miglior ciliegia d’Italia con la 25^ edizione del Concorso Nazionale “Ciliegie d’Italia”, che si terrà in occasione della 18^ festa nazionale “Città delle Ciliegie”, il prossimo 2 giugno nel Comune peligno. Prenderanno parte alla competizione le migliori ciliegie prodotte nei 72 territori di collaborazione con il network, fondato nel 2003
L’evento cerasicolo dell’anno avrà luogo in concomitanza della 67^ Maggiolata, una delle più antiche sagre della ciliegia. Sarà la migliore occasione di confronto e di competizione tra i più organizzati produttori delle aree vocate alla cerasicoltura italiana che occupa il 6° posto in graduatoria dei maggiori produttori al mondo dopo la Turchia, il Cile, l’Uzbekistan, gli USA e la Spagna.
A coordinare la giuria di esperti assaggiatori sarà Pietro Cernigliaro, presidente A.N.D.M.I. Grande soddisfazione da parte del primo cittadino raianese, Marco Moca, che si dice “sicuro che il territorio che rappresenta merita la ribalta di un evento di tale portata”.
AUA AESS S BALL FORT