Giostra Cavalleresca, festa per i trent’anni dell’Associazione sul palco del “Caniglia”

L’Associazione Giostra Cavalleresca di Sulmona spegnerà le trenta candeline sul palcoscenico del teatro “Maria Caniglia”, il prossimo 19 maggio alle 18:30. Un evento che celebrerà la nascita dell’associazione, formata ufficialmente nel 1993 da Gildo Di Marco. Ad abbracciare l’idea di riportare sul campo di piazza Maggiore la rievocazione rinascimentale furono Fabio Balassone, Maurizio Balassone, Giancarlo D’Alessandro, Luciano De Dominicis, Ezio Di Sanza, Maria Clotilde Iavarone, Umberto Malvestuto, Marco Massaro, Giulio Quercia e Fabio Spinosa. 

Dopo i saluti istituzionali, affidati al sindaco Gianfranco Di Piero e alle consigliere regionali Antonietta La Porta, Marianna Scoccia e Maria Assunta Rossi, interverranno il giornalista Massimo Alesii e il consulente marketing turistico Roberto Montagna. Nel corso della serata verranno consegnati i riconoscimenti per le persone che si sono distinte nel corso degli anni, per la riuscita della rievocazione storica.

Impreziosiranno l’evento le esibizioni del gruppo di danza antica Ensemble Licita Scientia e Maria Cristina Esposito, i ragazzi della Cordesca della Music & Dance di Ada Di Ianni e i musici e sbandieratori della Giostra Cavalleresca di Sulmona. A scandire la scaletta della serata saranno Pasquale Di Giannantonio e Rosa Giammarco vice presidente dell’associazione Giostra cavalleresca. L’ingresso all’evento è gratuito

“Un appuntamento, quello del trentennale, che vogliamo celebrare insieme a tutti i cittadini – evidenzia il presidente dell’associazione Giostra Cavalleresca Maurizio Antonini -. Trent’anni in cui la nostra manifestazione è cresciuta in maniera esponenziale arrivando ad essere riconosciuta tra le principali rievocazioni storiche italiane. Oggi tutti sanno cos’è la Giostra di Sulmona e tutti la rispettano. In questo momento il mio pensiero va ai tanti volontari che con il loro costante apporto hanno reso possibile il raggiungimento di questo importante traguardo”.

Commenta per primo! "Giostra Cavalleresca, festa per i trent’anni dell’Associazione sul palco del “Caniglia”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*