Secondo bronzo consecutivo per Christian Micochero, che sul circuito del Mugello bissa il posizionamento conquistato due settimane fa al Vallelunga. Un inizio di stagione agrodolce per il detentore del titolo RR Cup 1000, che sul tracciato toscano ha dovuto fare i conti con avversari e sfortuna già dalle prove.
Micochero ha dovuto rinunciare ad alcuni turni delle libere del venerdì, per problemi connessi alla pompa di benzina della sua Yamaha, già di per sé penalizza in un circuito veloce come quello del Mugello. Malfunzionamenti che hanno compromesso anche le prove del sabato, quando il pilota sulmonese è rimasto appiedato a pochi giri dall’inizio del primo turno delle qualifiche ufficiali, dove è comunque riuscito a staccare il pass per partire in prima fila.
Dopo la bagarre iniziale, Miochcero ha concluso il primo giro in quarta posizione, dietro Puglisi, Sebenico e Cirotto, rispettivamente su BMW, Ducati e Honda. Superato il centauro sardo, Micochero ha tentato l’arrembaggio al duo di testa. Un attacco andato a vuoto, con il sulmonese che si è dovuto accontentare della terza posizione.
Commenta per primo! "RR Cup 1000, Micochero terzo al Mugello"