Hanno atteso la mattina di oggi per depositare le rispettive liste, Guido Angelilli e Cristian Colasante, sindaci uscenti rispettivamente di Pacentro e Introdacqua che hanno accettato la sfida della ricandidatura per le prossime elezioni di giugno.
Al paese si presenteranno il prossimo 19 maggio contestualmente alla inaugurazione del comitato intanto, però, questa mattina, il gruppo Rinnovamento ha depositato la lista che ne vede in testa Guido Angelilli, sindaco uscente, per la tornata elettorale del prossimo 8 e 9 giugno. Angelilli sfida Giuseppe Silvestri, che ieri ha ufficializzato la lista “Unione e futuro per Pacentro”.
“La nostra è una comunità̀ forte, capace, solidale e insieme, oggi, possiamo rivendicare il fatto che il nostro Comune riveste un ruolo importante all’ interno della Valle Peligna e non solo. Tante sono state le risorse che abbiamo ottenuto e già̀ sono in piedi altri progetti che certamente valorizzeranno ancora di più Pacentro. Un rinnovamento per il nostro paese che prosegue, dunque, ma che ha bisogno di chi sa come fare, con le adeguate competenze amministrative, se si vuole seguitare a crescere. Proprio per questo, abbiamo sentito la responsabilità̀ di continuare ad accompagnare la nostra comunità̀: per proiettarla verso un nuovo futuro. Sono certo che, sulla scia del percorso già avviato in questi anni e con le idee chiare, realizzeremo, insieme, ancora grandi cose”.
Queste le parole che Angelilli ha detto anche l’ altra sera durante la cena di sottoscrizione che ha visto oltre 100 persone a sostegno dell’ amministrazione uscente. La lista Rinnovamento – Il coraggio delle idee è, dunque, così composta: candidato alla carica di sindaco Guido Angelilli; candidati alla carica di consigliere: Silvio Cappelli; Giulia Ciccone, Massimo Cotognini, Emilio Faccia, Michele Fossati, Flavia Marcaurelio, Antonino Napoli, Franco Pennelli, Sara Santini, Francesco Terracciano.
Ad Introdacqua Cristian Colasante si ripresenta sotto il vessillo della lista “Campanile solidarietà e progresso”. Lo sfidante per la fascia tricolore, in questo caso, sarà il quorum. Infatti nel comune introdacquese non è stata presentata nessuna lista sfidante, con il gruppo di Colasante unico ad aver depositato la lista entro le 12:00 di oggi. Colasante e la sua compagine dovranno sperare nel 40% dei votanti con il 50% dei voti validi per essere riconfermati in Comune. I candidati consigliere sono Federico Colangelo, Maurizio D’Angelo, Aurora De Angelis, Ernesto De Santis, Fabrizio Di Due, Fabio Filiale, Mario Maurizi, Massimiliano Pelino, Samuele Silvestri e Giuseppe Zuffada.
I cittadini hanno già deciso… il voto andrà alla lista fatta per i 9/10 decimi di giovani, con al timone un Sindaco di grande esperienza professionale, soprattutto umile e inclusivo… sicuramente capace e al servizio di “ tutti “ i cittadini Pacentrani.
Spirerà un’aria nuova, fresca e pulita il 10 Giugno… e si festeggerà la liberazione della Rocca Caldoresca.
Il vento spira da est: LA MADRE MAIELLA, spazzerà via queste ataviche incrostazioni, avide di totalitarismo e assetate di supponenza mista ad infelice arroganza ed indicibile alterità.Il popolo ( quello angariato ed angustiato da voi tutti) ha detto basta,si cambia.Pacentro è di tutti e tornerà a tutti.Fatevene una ragione, prendete atto che avete fallito, facendo i vostri interessi e quelli di pochi tafani che vi ronzano tutt’intorno, lasciando la gente onesta e laboriosa all’impasse;provo solo disgusto e commiserazione per il vostro intrallazzato operato.
* ALTERIGIA commento precedente.
Ma tu chi sei e dove hai trovato tante corbellerie? A uno che non ha il coraggio di mostrare la propria faccia, non dovrebbe essere permesso di vomitare tutto questo veleno impunemente. Vergogna!!!
Tonino,tu che sei uomo di mondo e di cultura, vivi la realtà locale 365gg l’anno e poi ti vergognerai di te stesso,per il semplice fatto che decanti e apprezzi questa gente.Vieni giusto il tempo,per assaporare,per respirare, per “rapire” le meraviglie del borgo e poi lasci noi a sopportare i soprusi.No il nome non si può fare e il perché lo lascio alla tua intelligenza. Tu resta con le tue idee,ma non ti permettere mai di calpestare i diritti di qualsiasi altro individuo. So long.