Meno di ventiquattr’ore per conoscere chi correrà nei Comuni di Pacentro e Introdacqua alla tornata elettorale di sabato 8 e domenica 9 giugno. Il countdown per la presentazione delle liste si avvia alla conclusione, con il gong fissato alle 12:00 di domani, sabato 11 maggio.
Al momento, però, le liste si fanno attendere. Ad Introdacqua la lista storica “Il Campanile”, con il Sindaco uscente Cristian Colasante, presenterà i propri candidati come da tradizione alle ore 11:00 di domani. Si attendono novità per chi correrà contro, visto che l’opposizione non ha ancora bussato e non si sa se lo farà. Nel caso è pronta un’altra lista gemella del “Campanile” per poter andare alle urne.
A Pacentro si attende la presentazione della lista del sindaco uscente, Guido Angelilli, che verrà ufficializzata solo domattina. Oggi, invece, è stata presentata la lista di Giuseppe Silvestri, candidato sindaco: “Unione e futuro per Pacentro”. I candidati consiglieri sono Cristina Canzano, Antonio De Capite Mancini, Riccardo Di Ianni, Simone Di Loreto, Carmine Garofalo, Marika Margadonna, Francesco Pisone, Luca Saccoccia, Salvatore Scassaioli e Fabrizio Vuolo.
“Con la presentazione di questa mattina – ha sottolineato Silvestri – si perfeziona un percorso durato oltre due anni fatto di confronto, dialogo e condivisione. Per la prima volta negli ultimi quindici anni si presenta agli elettori di Pacentro un gruppo politico nuovo, che fa perno sulla partecipazione corale della popolazione alle decisioni che investono la vita di tutti. Unione e futuro per Pacentro si propone di tutelare il dibattito sulle idee e le prospettive di sviluppo, riconoscendo a ciascuno la propria voce in capitolo, perché le ricchezze e le opportunità di crescita di uno dei borghi più belli d’Italia siano gestite autenticamente nell’interesse del bene comune.”
Forza ragazzi che avete il vento in poppa, il 10 Giugno, sarà il 25 Aprile per Pacentro.
Antonio Silvestri, non lo conosco…Giuseppe Silvestri,certamente si!
A Pacentro è ora di cambiare in meglio