Tre chilometri di coda e traffico in til lungo la Strada Statale 17, all’altezza di Pettorano sul Gizio, dove un autocarro si è ribaltato lungo la carreggiata. Il conducente, un trentenne, è rimasto ferito nell’impatto ed è stato trasferito all’ospedale San Salvatore dell’Aquila grazie all’elisoccorso intervenuto sul luogo. Le sue condizioni non sono gravi.
A causare l’incidente sarebbe stato un surriscaldamento dei freni del mezzo che ha provocato un principio d’incendio, facendo poi sbattere il mezzo contro il muro di contenimento del curvone prima del paese, con parte del contenuto dell’autobotte – solfato di calcio – che si è riversato sul manto stradale. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Castel di Sangro e i Vigili del Fuoco di Sulmona, assieme agli operatori del 118.
Gravi disagi al traffico, sia in direzione Castel di Sangro sia in direzione Sulmona, con le vetture dirottate a Pescocostanzo per raggiungere il capoluogo altosangrino e quello peligno.
Le operazioni di sgombero sono ancora in corso e non termineranno probabilmente prima di domani sera, perchè è necessario recuperare, aspirandolo, il solfato di calcio e caricarlo su un altro mezzo. L’Anas, insieme ai carabinieri, si sta occupando della viabilità che sarà nel frattempo ristabilita su una sola corsia di marcia.
Commenta per primo! "Autocarro si ribalta: traffico in tilt sulla Statale 17. Conducente portato all’Aquila in elisoccorso"