Velocizzare i tempi per l’estensione dell’operatività della postazione medicalizzata di Pratola Peligna da 12 a 24 ore. E’ la prima richiesta che la sindaca di Pratola Peligna, Antonella Di Nino, inoltra alle tre consigliere regionali Marianna Scoccia, Antonietta La Porta e Maria Assunta Rossi, elette in consiglio regionale lo scorso 10 marzo.
Un impegno, quello del prolungamento del Sistema di Emergenza 118, che la giunta regionale ha disposto ma disatteso dalla Asl aquilana, dopo il provvedimento varato lo scorso anno dell’esecutivo regionale. Era previsto, infatti, un nuovo assetto delle postazioni territoriali, che per l’area Peligno-Sangrina della Asl1, prevedeva l’estensione dell’operatività 24 ore su 24 della postazione medica pratolana. Un potenziamento necessario per ridurre la postazione di Sulmona, spesso impegnata in trasferimenti per patologie tempo dipendenti verso gli ospedali di Avezzano o L’Aquila.
“La concreta attuazione di questa disposizione – scrive la sindaca Di Nino – si rende necessaria, al fine di garantire un servizio di assistenza costante e più razionale”.
OTTIMA PROPOSTA ( CONSIGLIO ) PERCHE GLI INCIDENTI AVVENGONO QUASI SEMORE DI NOTTE ( PER TANTI MOTIVI ) QINDI DA PRATOLA CHE COPRE FINO A POPOLI E VALLE SUBEQUANA E DA DULMONA FINO NELL’ ALTO SANGRO E SCANNO . LA DI NINO ? NON LA SCOPRIAMO ADESSO PER LE SUE GRANDI VEDUTE 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻