Battendo in finale l’avversaria con un punteggio 15-11 l’atleta sulmonese Manuela Spica ha conquistato il titolo di campionessa italiana di sciabola femminile nella categoria under 23. Risultato conseguito ieri nella giornata conclusiva dei Campionati Italiani under 23 che a Rende, in provincia di Cosenza, hanno visto la giovane atleta peligna classe 2004 salire sul gradino più alto del podio. Unica rappresentante per l’Abruzzo, Manuela Spica porta a casa un importante risultato che va ad aggiungersi ai successi finora conseguiti dal giovane talento in forza alle Fiamme Gialle.
Una passione quella di Manuela per la scherma nata a soli otto anni guardando in televisione le Olimpiadi di Londra del 2012 e poi coltivata nella A.S.D. Gymnasium Scherma Club Sulmona. Dove è cresciuta allenandosi con perseveranza e determinazione perché come lei stessa afferma “la scherma non è solo una disciplina agonistica ma è il benessere fisico, amicizia ma soprattutto passione”. Prima di approdare a Frascati, una delle realtà migliori d’Italia dove Manuela Spica ha migliorato la sua preparazione non solo tecnica ma anche psicologica a contatto con atleti più grandi.
Impegno e sacrificio premiati con l’ultimo importante successo di ieri per il quale in tanti si sono complimentati con la giovane atleta tra cui l’amministrazione comunale di Sulmona che alla concittadina Manuela Spica augura “nuovi ulteriori traguardi”. Come le Olimpiadi, sogno di tutti gli atleti, e se non quelle di Parigi ormai troppo vicine, forse le successive per le quali Manuela si sta già preparando “cercando di dare sempre il massimo”.
Brava Manuela orgoglio sulmonese!!!
Complimenti!!
Tantissimi auguri….complimenti