Dal nido alla strada, senza neanche la dignità di una sepoltura caritatevole. I corpicini di cinque piccioncini, con a malapena qualche giorno di vita (se non ore), sono stati scaraventati da un balcone, lungo via Circonvallazione Orientale a Pratola Peligna. Uno spettacolo disumano, con i corpi agonizzanti dei piccoli sul marciapiede. Talmente giovani da risultare impossibile, ad un primo colpo d’occhio, capire a quale specie di volatile appartengano.
I cinque piccioncini, con ogni probabilità, si trovavano in un nido fatto in un balcone o in qualche tettoia delle abitazioni che danno lungo la strada. Nido distrutto e piccoli brutalmente lasciati morire. “Bastava aspettare un mese e sarebbero cresciuti e volati via”, scrive su Facebook Serena D’Aurora, che ha pubblicato la foto dei volatili, denunciando il fatto. Nel post i commenti di condanna unanime: “Denunciare. Questo gesto è da denuncia”.
L’inciviltà e ignoranza fatta persona
E chi lo dice che non siamo stati altri uccelli a distruggere il nido? Vedi cornacchie o altri piccioni! Subito a gridare allo scaldalo
Ritorna a dormire
È stata l’ aquila……
Il capoluogo che si prende tutto a discapito di Sulmona.
Oppure il corvo…..
Brandon Lee
Oppure il falco…..
Mauro
Oppure la poiana….
Quella figlia di …..