Avrebbe potuto avere risvolti ancor più drammatici il tentativo di suicidio messo in atto nel nella notte tra venerdì e sabato da una donna, di origini rumene, di Pratola Peligna. Prima una videochiamata tramite l’app di messaggistica Whatsapp ad una sua amica, rivelandole di voler farla finita. Più un grido disperato di aiuto che un annuncio da parte della cinquantenne in stato alterato. La donna sarebbe uscita dalla propria abitazione, videochiamando la sua amica che ha immediatamente colto lo stato emotivo della cinquantenne.
La donna, una volta terminata la videochiamata, ha tentato di togliersi la vita, impiccandosi all’interno di un casolare nel territorio comunale di Pratola Peligna. A evitare il peggio è stato il marito, allertato dalla conoscente che aveva ricevuto la videochiamata disperata della donna pochi minuti prima. L’uomo, recatosi sul posto, ha tratto in salvo la moglie. Immediati i soccorsi da parte degli operatori del 118. La donna è stata curata sul luogo, per poi essere trasportata con l’ambulanza presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Sulmona, dove si trova per gli ultimi accertamenti. La cinquantenne non è in pericolo di vita.
Sul fatto indagano i carabinieri della Compagnia di Sulmona.
A onor del vero prima dell’arrivo del 118 è stata sul posto il medico di guardia.. In ogni caso per fortuna non si è consumata l’ennesima tragedia.
Spero che la signora si rimetta presto e venga seguita, perché simili gesti possono ripetersi purtroppo.