Oltre 150 atleti abruzzesi che riceveranno il giusto riconoscimento per essersi distinti nel 2023 con “risultati di notevole prestigio” in un evento che, dopo venti anni, torna a Sulmona. È la Festa dell’Atletica Regionale in programma venerdì 26 aprile alle ore 18.30 presso l’Auditorium del Centro pastorale diocesano San Panfilo che il Comitato regionale FIDAL ha voluto affidare alla ASD Amatori Atletica Serafini.
Per le capacità organizzative e promozionali che la società sportiva sulmonese ha sempre dimostrato e che quest’anno hanno consentito di organizzare un evento unico nel quale gli atleti incontreranno prestigiosi nomi del mondo sportivo. Come Stefano Mei, presidente nazionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera ricordato per la vittoria agli europei del 1986 a Stoccarda nei 10000 m piani che insieme al presidente della Federazione Nazionale Gioco Calcio Gabriele Gravina, al presidente del comitato regionale Massimo Pompei e al consigliere nazionale FIDAL Carlo Cantales consegneranno agli atleti attestati quale segno di riconoscimento del loro valore.
A rappresentare le istituzioni interverranno il sindaco del Comune di Sulmona Gianfranco Di Piero e l’assessore allo sport Andrea Ramunno, il senatore della Repubblica Guido Liris, la vice presidente del consiglio regionale Marianna Scoccia, il presidente della Fondazione Carispaq, e i presidenti regionali FIDAL di Marche e Molise.
Commenta per primo! "Festa dell’Atletica Leggera: a Sulmona 150 atleti abruzzesi con il campione Stefano Mei"