1. Lo scontro fra Usa, Russia e Cina si sposta nell’Artico. Dalla Guerra Fredda alla Guerra Gelida.
2. Mantova. Pitbull azzanna un bambino di sette anni e lo zio alla fermata del bus. Un uomo scappa senza prestare soccorso. Attenti al padrone.
3. Calabria. Il ponte sullo Stretto invaderà il cimitero di Villa San Giovanni. Sfratto anche per i morti.
4. Calcio. Juventus, il labiale di Chiesa contro Allegri: «Sono sempre io il primo a essere sostituito». Come un pulcino bianconero.
5. La storia di Don Totoni, il prete che tiene la messa nei bar della Barbagia per «portare la parola di Gesù». La mezza birra evangelica.
6. Il palazzo di Torino dove non si possono aprire le finestre dal 2021 per colpa del Super bonus. Dai murales ai murati.
7. Non solo Alfa Milano-Junior: da Gingo-Panda alla Porsche 911, quando l’auto cambia nome in extremis. L’importante è che non vada fuori strada.
8. Il tariffario dei killer di Roma: 40 mila euro per uccidere, per un big il prezzo sale a 150 mila. Rapimenti a 3.000 euro, torture a 600. Prezzi modici.
9. Venezia. Ipocondriaco gira gli ospedali per fare esami gratis: «Va al pronto soccorso e si lamenta di tutto». Il nuovo malato immaginario.
10. Gran Bretagna, al bando il tabacco: «I nati dopo il 2008 non potranno mai comprare sigarette». È scontro. Addio fumo di Londra.
𝑫𝒚𝒍𝒂𝒏 𝑻𝒂𝒓𝒅𝒊𝒐𝒍𝒊
Commenta per primo! "Addio fumo di Londra"