“Un motivo per incentivare i ragazzi del nostro territorio a praticare a livello importante il ciclismo agonistico”. Così il presidente della Pavind Bike Team Giovanni Salerno sulle due giornate dedicate al ciclismo giovanile svoltesi lo scorso fine settimana in Valle Peligna.
Primo appuntamento a Pratola dove sabato 13 aprile il 3° Memorial “Fernando Ranalli” ha visto 96 concorrenti per le categorie Giovanissimi e Promozionali (5-12 anni) confrontarsi nelle gare di Short-Track e Gimkana. Il giorno successivo, domenica 14 aprile, Roccacasale ha ospitato il 4° Memorial Teodora e Ludovico, seconda tappa del Grand Prix Centro Italia MTB Giovanile, nella quale 190 atleti hanno partecipato alla prima gara organizzata dalla Pavind Bike Team a livello nazionale. Evento conclusosi con il giro promozionale riservato alla categoria Giovanissimi C6 e nel quale non è mancato un momento di riflessione. Con la consegna di nastrini rossi da attaccare alle tute di atleti e team, un piccolo gesto per ricordare l’importanza della lotta contro la violenza di genere.
“Sono arrivate società da mezza Italia – commenta con soddisfazione Salerno – e abbiamo ricevuto complimenti dai direttori sportivi di società extra regionali”. Una prova per i ragazzi ma anche per la Pavind Bike Team che ha superato con successo l’esordio a livello nazionale; grazie anche alla collaborazione delle amministrazioni comunali di Pratola Peligna e Roccacasale che il presidente Giovanni Salerno ringrazia “per aver fornito le aree da destinare alle attività delle nostre ragazze e de nostri ragazzi”.
Trofeo pavind mena