Un viaggio attraverso la vita, gli amori e soprattutto i più grandi successi musicali di Francis Albert Sinatra, noto come Frank. Questo per l’ultimo appuntamento di Muntagninjazz Winter che chiude la stagione con lo spettacolo dal titolo Sinatra, the man and his music.
Ad esibirsi venerdì 19 aprile a Spazio Pingue a Sulmona, l’attore e cantante Gianluca Guidi con il Trio di Amedeo Ariano per celebrare, a quasi centodieci anni dalla nascita del grande Sinatra, “la più straordinaria voce pop che il mondo abbia mai ascoltato”. Per la quale fu soprannominato the voice, una voce che regalò a Sinatra una lunga e prodigiosa carriera accompagnando almeno quattro generazioni e contribuendo ad immortalare autori che hanno fatto la storia della canzone americana, da Cole Porter a George Gershwin, da Richard Rodgers a Sammy Cahn.
Oltre ad incantare sul palcoscenico milioni di persone in tutto il mondo, come lo stesso Gianluca Guidi che quella voce ha ascoltato sin da bambino “complici i numerosi dischi ben in vista nello studio di casa”. Ma soprattutto grazie al papà, Johnny Dorelli che dopo dieci anni trascorsi a New York negli anni d’oro del dopoguerra, tornato in Italia incise molti brani di Frank Sinatra tradotti in italiano.
Ad accompagnare Gianluca Guidi in questo “racconto in prosa e musica dove non mancheranno aneddoti sulla vita del grande cantante americano”, il Trio jazz formato da Dario Rosciglione al contrabbasso, Claudio Colasazza al pianoforte e Amedeo Ariano alla batteria. Un appuntamento imperdibile con un mito della canzone dedicato a quanti lo conoscono e alle giovani generazioni che non hanno ancora avuto modo di conoscere the voice.
Commenta per primo! "“The voice” chiude la stagione di Muntagninjazz winter"