Pratola Peligna si prepara ad accogliere la terza tappa del “Giro d’Abruzzo”, partito oggi dal primo tracciato: Vasto-Pescara. Il comune pratolano sarà sede di partenza il prossimo giovedì 11 aprile, con arrivo fissato a Prati di Tivo. Il passaggio dei ciclisti comporterà grosse modifiche alla circolazione veicolare, già dalla giornata di domani.
Sarà vietata da mercoledì la sosta in piazza Nazario Sauro, punto di partenza del giro, dove dalle 16 inizierà l’afflusso della componente logistica della RCS per approntare l’aria di partenza anche lungo via delle Rimembranze. Oltre al divieto di transito veicolare, giovedì, al parcheggio Aia Grande, sarà vietata la sosta lungo via Carso, via Levante, via Circonvallazione Orientale, via Bologna, via Cerrano, piazza I Maggio, via De Nino, via Cesare Battisti, via Piave, via Marconi, via Enrico Fermi e lungo la Strada Provinciale n. 10 Peligna (via del Rio) fino all’intersezione con via Tratturo direzione Raiano.
Giovedì 11 aprile, alle ore 10:45, partenza da Piazza Nazario Sauro. Prima della partenza ci sarà un intrattenimento musicale a cura anche dell’Associazione Bandistica città di Pratola Peligna. La corsa si svilupperà lungo via Nazario Sauro, Piazza Madonna della Libera, via Carso, via Levante, via Circonvallazione Orientale, Piazza 1° Maggio, via Antonio di Nino, via Cesare Battisti, via Piave, viale Marconi, via del Rio per proseguire in direzione Raiano. La carovana sarà scortata da moto e vetture della Polizia di Stato.
“Siamo orgogliosi della scelta di Pratola Peligna quale partenza della terza tappa e di accogliere gli organizzatori e gli atleti delle numerose squadre professionistiche partecipanti”, ha sottolineato il Vice Sindaco con delega allo Sport Nunzio Tarantelli -. Si tratta di un importante evento sportivo che dà lustro e visibilità alla nostra cittadina. Invito la popolazione a dare un caloroso benvenuto alla carovana ciclistica dalla partenza da Piazza Nazario Sauro e lungo tutto il percorso cittadino. Colgo anche l’occasione per invitare tutti i cittadini a parcheggiare i propri automezzi al di fuori delle zone interessate e a organizzare i loro movimenti su autoveicoli su altri itinerari durante il transito della corsa. Ogni incrocio o punto sensibile sarà presidiato da agenti della Polizia Locale e da Volontari. L’Amministrazione comunale nel ringraziare il Gruppo Volontari di Protezione Civile, i Volontari Peligni e l’Associazione Nazionale Alpini per il contributo di personale indispensabile per un ottima riuscita dell’ evento sportivo, auspica la massima partecipazione e collaborazione da parte di tutti i cittadini”.
FORZA FROOME