Superbonus, Di Girolamo: “Meloni prende in giro terremotati e aziende”

Non risparmia parole al veleno, la senatrice Gabriella Di Girolamo, contro la premier Giorgia Meloni colpevole della cancellazione delle agevolazioni nei Comuni del cratere. Addio allo sconto in fattura e la cessione del credito anche per la ricostruzione post sisma 2009 e 2016. Una spada di Damocle che cade sulla testa degli abitanti delle zone interessate dagli eventi sismici dell’Abruzzo e del Centro Italia.

“Al di là della tragedia procedurale di un governo che annuncia misure in conferenza stampa per poi rimangiarsele 48 ore dopo in sede di stesura dei testi – spiega la senatrice sulmonese ., non comprendiamo con quale faccia il Centrodestra parli di “vittoria” del governo per le aree colpite da terremoti, in riferimento al disastroso dl Superbonus 110%”.

In base ai testi in mano al Movimento 5 Stelle, la parola “fine” alla misura per i territori terremotati arriverà a fine 2024, e non a fine 2025 com’era previsto. Per di più con un tetto di spesa limitato a 400 milioni di euro, di cui solo 70 per il cratere aquilano del 2009. Tutto punto e a capo tra nove mesi, nonostante il commissario Castelli, solo poche settimane, fa ragionava addirittura a un prolungamento della misura al 2027.

“Pertanto il giubilo delle destre di questa mattina – prosegue Di Girolamo -, compreso quello dei parlamentari abruzzesi svegliatisi con qualche ora di ritardo, è un pacchiana presa in giro. Ci chiediamo: i governatori come il rieletto Marsilio in Abruzzo, al pari di quelli di Marche, Umbria e Lazio, quando è che batteranno un colpo? Ancora una volta, il governo Meloni sta ingannando i cittadini”.

14 Commenti su "Superbonus, Di Girolamo: “Meloni prende in giro terremotati e aziende”"

  1. Vincent cogesar | 29 Marzo 2024 at 17:29 | Rispondi

    Avete voi, M5S, preso in giro gli italiani!..o meglio illusi…
    Andate a casa e al più presto

  2. Il M5S ha indebitato l’Italia regalando i soldi a chi una casa già l’aveva (con il Bonus del 110%, il 100% non bastava?), per non parlare del Reddito di Cittadinaza, con cui la gente che era in grado di lavorare, preferiva stare a casa seduta sul divano. Per fortuna dell’Italia il M5S è finito.

    • Cioè li doveva regalare a chi una casa non la ha? E cosa significa? Una casa un proprietario lo ha sempre se non è quello che ci abita e qualcun altro quindi sempre soldi a chi una casa la ha sono. Doveva darli a chi non la ha per fare cosa? Si può discutere tanto sul 110 ma questa mi pare una critica totalmente inutile. Dopodiché rinfrescate la memoria quella misuria esisteva già al 75% è stata estesa in un periodo particolare nel post covid per rilanciare l’economia, e diciamo i dati confermano che il suo acopo lo ha raggiunto, dopodiché i 5s hanno introdotto con Conte premier la misura nel 2020 nel 2021 l’hanno gestita altri, l’attuale ministro Giorgetti nel governo draghi per 18 mesi, e ancora oggi lo stesso Giorgietti con il governo meloni per più tempo di conte. E tocca ricordare quando tutti compresa l’attuale premier erano per mantenerla quando draghi la voleva limitare. Questa è storia il resto sono chiacchiere

      • ma che gli rispondi a fare….questi sono lobomizzati da rete 4 e Porro.
        Negare l’ultilità iniziale del 110 o il sostentamento del reddito ai poveri la dice lunga su che brutto periodo stiamo vivendo ….ormai la gente crede solo alle fake dei giornali di regime.

        • Che fine hanno fatto i navigator? Qualcuno ha dei dati ufficiali su quanto prodotto?

          • e che fine ha fatto la Sanità pubblica ? e i ponti di ricotta ?? che fa se crollano per incuria eh ?? e che fa’ se al governo abbiamo Sgarbi Santancheè i cognati a fare i ministri ec ecc cc
            non fa nullaaaa….l unico problema sono i navigator . vero ?

  3. Il “ colpo “ gli abruzzesi l’hanno appena battuto.
    E piano piano vi faranno tornare nell’anonimato, dove non riuscirete più a far danni per la collettività

  4. ringraziate dio che esistono i 5 stelle…..senno in italia non sapevate nemmeno cosa era il senato ed il parlamento.
    onore ai 5 stelle che ce l’hanno messa tutta per aprire gli occhi ai ciechi e dare calci il cul agli arraffoni…..purtroppo vi ha fregato la pandemia covid.

    • Per non dimenticare | 30 Marzo 2024 at 18:27 | Rispondi

      Dal ci hanno provato al ci hanno preso gusto è stato un attimo.
      Non dimentichiamo come hanno contribuito a inquinare avvelenare incattivire il dibattito politico in questo paese quanto male hanno fatto inculcando agli italiani il virus del complottiamo cavalcandolo a fini elettorali salvo poi rimangiarsi tutto acquisito il potere. Molto del degrado culturale di questo paese è colpa loro

      • Statt zitt …colpa dei 5 stelle cosa???? Sono tutt’ora il meno peggio in tutti i sensi.
        Tu Vota Salvini bravo ….

        • Per non dimenticare | 2 Aprile 2024 at 10:08 | Rispondi

          Praticamente la,tua risposta è la certificazione scritta nonché la conferma di quel che ho scritto.
          Nonché la plastica dimostrazione del degrado culturale che rappresentate.
          Sono il meno peggio per voi che dalle risposte e dai toni siete rimasti al vaff…. ma per gente normale siete solo espressione di un degrado del dibattito pubblico.
          Io voto quel che mi pare il problema tuo nonché vostro è che non capite neanche con chi avete a che fare. Io non voto Salvini ma voto a sinistra. E ti sblocco un ricordo con Salvini il governo lo,avete fatto voi, ricordi il Conte I?

    • Parla di quelli che dicevano mai con il PD e delle scatolette di tonno? Chiedo per un amico che vende gazzose

  5. Con prezzi schizzati alle stelle proprio per via di quel 10% del 110% ma fateci il piacere. Sarebbe bastato mettere una detrazione al 90% in 5 anni invece di 10. Meno scartoffie e soprattutto avrebbe responsabilizzato tutta la filiera a partire dai proprietari di immobili senza speculazioni.

    • In verità vi dico | 2 Aprile 2024 at 10:14 | Rispondi

      I prezzi non sono schizzati per il 110 avete memoria corta e molti pregiudizi. Non c’entra la percentuale del rimborso queste sono le favole che vi raccontano quelli di destra, che lo,volevano prorogare.
      I prezzi sono schizzati per il caro materie prime a ottobre 2020 dove tutto il mondo post Covid ha puntato su edilizia e lavori pubblici. E il 110 non è decollato da subito ma verso fine 2020. Inoltre quando è decollato un produtttroe non scontava perché aveva domanda in eccesso se non pagavi il prezzo totale ne aveva 10 in attesa. Ne più ne meno. E tocca ricordare che grazie a questo meccanismo, perfettibile come tanti, molte di quelle aziende hanno aumentato occupazione e fatturato. Tutti a parlare delle truffe del 110 soprattutto a destra però gli stessi tacciono sulle trufffe all’INPS delle aziende, magari di attuali ministri, delle truffe sulle pensioni di invalidità che esistono da anni e sulle truffe degli incentivi alle imprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*