L’arrosticino protagonista di “Eataly World”

L’arrosticino sulle tavole di una platea internazionale in quella che è stata definita un’autentica Disneyland del cibo italiano. Eatalyworld chiama nella causa della buona tavola l’Abruzzo della tipicità. La società Fico Fabbrica Italiana Contadina, dieci ettari di estensione e 150 aziende del food italiano coinvolte, il più grande parco agroalimentare del mondo che aprirà il prossimo 15 novembre a Bologna ha scelto un’azienda storica abruzzese che opera dal 1945 ai piedi della Majella, la Jubatti Carni, per far scoprire aquello che sarà lo street food del futuro: l’arrosticino. Il patron di Eataly, Oscar Farinetti, ha fatto sapere “Partiamo dalla tradizione, la nostra diversità agroalimentare è unica al mondo”.

Un chiosco sarà assegnato in esclusiva, come ambasciatore delle “rostelle” dall’originale gusto dell’arrosticino realizzato con carne di pecora di razza selezionata e lavorata secondo la tipica tradizione abruzzese e cotte sulle “canaline” integrate nel braciere del chiosco. Accompagneranno, immancabili, i pasti dei visitatori pane artigianale, condito con olio extravergine d’oliva di provenienza regionale, e Montepulciano d’Abruzzo.

Tanti i curiosi, soprattutto giornalisti ingolositi, che si sono avvicinati con entusiasmo al chiosco del direttor Jubatti che, si prefigge di far conoscere, non solo un gusto tipico, ma un vero e proprio pezzo di storia italiano proveniente dall’Abruzzo,“Siamo orgogliosi ed onorati di essere chiamati da Eatalyworld – conclude Jubatti – significa per la nostra azienda e per la nostra famiglia aver raggiunto un grande traguardo, che ci prepariamo ad onorare con un grande senso di responsabilità nei confronti della nostra Regione”.

1 Commento su "L’arrosticino protagonista di “Eataly World”"

  1. Personalmente nella categoria street food non inserirei il buon arrosticino, considerandolo “non piatto unico e/o da passeggio”, ma più adatto per allegre scampagnate e sagre paesane come anche a completamento di pasti in ristoranti tipici; a lui preferisco una croccante rosetta con una gustosa porchetta… ma ovviamente restano come detto opinioni personali.
    E, pubblicità x pubblicità, cito e quoto anche la nostrana ditta WILLIAM DI CARLO anch’essa presente nel circuito FICO Eataly World a Bologna nella sezione coltivazioni – allevamenti… questo sempre per mantenere vivo l’orgoglio “sulmontino”.
    https://
    http://www.eatalyworld.it/it/
    coltivazioni-allevamenti
    O no? 🙂

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