Pasqua, i Carabinieri intensificano i controlli in vista delle celebrazioni

Volanti, pattuglie appiedate e agenti in borghese e abiti civili. I Carabinieri della Provincia dell’Aquila si apprestano a presidiare il territorio, con servizi esterni potenziati per la sicurezza dei cittadini, in vista dei riti pasquali. Le attenzioni dei militari dell’Arma sono maggiormente rivolte verso i centri più popolati: L’Aquila, Avezzano e Sulmona. Non verranno dimenticate e le tante zone rurali che richiamano numerosi visitatori, in aumento esponenziale durante le tradizionali festività pasquali.

I controlli sulle strade di collegamento normalizzeranno il flusso delle vetture in transito. Interventi che saranno necessari per intercettare, per tempo, possibili violazioni delle norme comportamentali, specie quelle sull’abuso di sostanze alcoliche, per evitare gli incidenti stradali.

Sono cinque le compagnie dei carabinieri impegnate sul campo: L’Aquila, Avezzano, Sulmona, Tagliacozzo e Castel di Sangro. In particolare, nella domenica di Pasqua le forze si concentreranno in Valle Peligna, per lo svolgimento de “La Madonna che Scappa”, che richiamerà turisti da ogni dove che affolleranno Sulmona.

4 Commenti su "Pasqua, i Carabinieri intensificano i controlli in vista delle celebrazioni"

  1. Ottimo.
    Come la notte di capodanno scorsa a Campo di Giove.

  2. I venditori di calzini e cianfrusaglie ai vari parcheggi non li vede nessuno?

  3. Spero che sta volta qualche ladro lo prendono!

  4. SANTANCHE’ LIBERA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*