Si svolgerà a Sulmona il raduno collegiale estivo degli azzurrini della scherma. I migliori schermitori e le migliori schermitrici under 17 del panorama agonistico italiano parteciperanno all’appuntamento programmato dalla Federazione Italiana Scherma che ha scelto la nostra città per l’importante raduno. Dal 29 giungo al 5 luglio con gli atleti e le atlete della sciabola e dal 7 al 13 luglio con i ragazzi del fioretto.
Previste 120 presenze per 15 giorni in cui atleti, tecnici, dirigenti e accompagnatori potranno godere delle bellezze e della ospitalità della nostra città.
Grande soddisfazione espressa dall’assessore allo Sport del Comune di Sulmona Elio Accardo che ringrazia la Federazione Italiana Scherma e l’Associazione Gymnasium per aver individuato Sulmona quale sede del ritiro. Un appuntamento che, sottolinea Accardo, conferma il grande interesse per la nostra città mostrato da tour operator e associazioni sportive. “Stiamo lavorando alacremente per migliorare ancora di più i servizi ed offrire agli ospiti l’accoglienza migliore – aggiunge l’assessore – convinti che Sulmona ha tutto per recitare un ruolo da protagonista nello sport come nel turismo”.
Commenta per primo! "Scherma: a Sulmona il raduno under 17"