“Mirabile Visione” e “Comandante” chiudono il progetto #fermialcinema

Ultimo appuntamento del progetto #fermialcinema per gli studenti delle classi terze e quinte dell’istituto scolastico “Fermi” di Sulmona che mercoledì 27 marzo si recheranno al Pacifico per fare “scuola al cinema”. Con Mirabile Visione e Comandante, due film recentissimi e molto significativi che offriranno ai ragazzi spunti di riflessione per “condividere pensieri, strutturare percorsi pluridisciplinari e trasversali”come spiega il comunicato della scuola.

Da anni uno degli assi portanti della didattica della scuola sulmonese, il progetto giunge a conclusione con due film “che più di altri hanno sintetizzato e narrato momenti salienti e cruciali della storia italiana e internazionale del XX secolo”. Per una didattica che attraverso la visione dei film e l’approccio al mondo cinematografico porti gli studenti a “collegare i saperi, associare le conoscenze ma soprattutto ad accrescere il senso civico e la cultura del rispetto e della legalità”.

Dei due film in programma, Mirabile Visione è stato scelto anche per celebrare il Dantedì, la giornata dedicata a Dante che il 25 marzo del 1300 iniziò il viaggio che ha dato inizio alla Divina Commedia.

Commenta per primo! "“Mirabile Visione” e “Comandante” chiudono il progetto #fermialcinema"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*