Anticorruzione, privacy e trasparenza: incontri di formazione per 4 Comuni dell’Alto Sangro

Sarà obbligatoria la partecipazione di tutti di dipendenti dei Comuni di Opi, Barrea, Villetta Barrea e Civitella Alfedena, ai quattro incontri in calendario per la formazione del personale amministrativo. Anche perché i temi sui quali aggiornarsi sono tanti e delicati, specie nel campo dell’amministrazione della cosa pubblica. Dall’anticorruzione alla trasparenza, dalla Responsabilità disciplinare al codice di comportamento, passando per il GDPR, il codice dell’amministrazione digitale, arrivando all’etica pubblica.

Il primo incontro, domani 21 marzo, si terrà nella sala consiliare di Civitella Alfedena dalle ore 11:00. “Trasparenza e tutela della privacy: il difficile bilanciamento di diritti e doveri”, questo è il titolo del convegno tenuto da Vincenzo De Prisco, docente di digitalizzazione e procedimenti amministrativi.

Martedì 9 aprile, in una maratona di sette ore che inizierà alle 10:30, si terrà l’incontro denominato “I servizi pubblici locali: normativa, gestione e responsabilità”, presso la sala consiliare del Comune di Barrea. Carlo Iannello (Direttore Master Management dei Servizi Pubblici Locali) e Vittorio Raeli (Presidente Sezione Corte dei Conti) saranno i due docenti che saliranno in cattedra.

Terzo convegno venerdì 24 maggio, dalle 11:00. Presso la sala consiliare di Villetta Barrea, si terrà l’incontro “Il procedimento disciplinare e il nuovo codice di comportamento”, tenuto da William Cremasco, docente in materia di diritto degli enti locali.

Il corso di formazione si concluderà mercoledì 29 maggio, nella sala consiliare di Opi. Il segretario generale, Nunzia Buccilli, terrà dalle 11:00 il convegno denominato “La procedura per l’affidamento degli incarichi di consulenza, studio e ricerca e degli incarichi legali”.

Commenta per primo! "Anticorruzione, privacy e trasparenza: incontri di formazione per 4 Comuni dell’Alto Sangro"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*