Traguardo nazionale per i Memorial della Pavind Bike Team

Diventa seconda tappa del Grand Prix Centro Italia Mtb la corsa in programma domenica 14 aprile nel circuito permanente XCO di Roccacasale. Ad annunciarlo la associazione sportiva Pavind Bike Team organizzatrice della corsa che, giunta alla sua quarta edizione entra a far parte di uno dei circuiti più importanti di tutta Italia riservato alle categorie giovanili Esordienti M/F, Allievi M/F e Junior M/F.

Saranno oltre 300 gli atleti attesi al circuito di Roccacasale, paese di origine di Teodora Casasanta e il figlio Ludovico, uccisi il 29 gennaio del 2021 per mano di Alexandro Riccio, marito di Teodora e padre di Ludovico, poi suicida in carcere. A loro è intitolato il Memorial che domenica 14 aprile vedrà la presenza di un numeroso pubblico dove oltre ai tifosi e appassionati di ciclismo agonistico ci saranno anche familiari e tecnici dei tanti atleti in gara.

A precedere l’appuntamento di domenica un’altra gara altrettanto emozionante, quella del 3° Memorial “Fernando Ranalli” che sabato 13 aprile a Pratola Peligna vedrà confrontarsi atleti appartenenti alle categorie Giovanissimi. Un evento che offrirà l’occasione di inaugurare il circuito permanente XCO per i Giovanissimi realizzato dall’associazione sportiva su un’area concessa dall’amministrazione comunale di Pratola Peligna.

Due appuntamenti per una sfida che la Pavind Bike Team ha accettato consapevole della responsabilità che l’organizzazione di una gara nazionale comporta. Un impegno preso per “incentivare i ragazzi del nostro territorio a praticare a livello importante il ciclismo agonistico” come spiega il presidente della ASD Giovanni Salerno orgoglioso dell’approvazione che la Federazione ha riservato alla corsa di Roccacasale e grato alle amministrazioni di Roccacasale e Pratola Peligna per essersi messe a disposizione “fornendo aree da destinare alle attività dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze”.

Commenta per primo! "Traguardo nazionale per i Memorial della Pavind Bike Team"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*